Cerca e trova immobili

PODISMOSuccessi di Maffongelli e della Moresi al Memorial Crimella

16.09.09 - 19:17
La quinta edizione della gara ha visto la partecipazione di oltre duecento atleti che si sono sfidati a Massagno. Tra gli amici di Gianchy è stato Christian Puricelli il più veloce
None
Successi di Maffongelli e della Moresi al Memorial Crimella
La quinta edizione della gara ha visto la partecipazione di oltre duecento atleti che si sono sfidati a Massagno. Tra gli amici di Gianchy è stato Christian Puricelli il più veloce
SPORT: Risultati e classifiche

MASSAGNO – Oltre duecento atleti si sono ritrovati per il quinto Memorial Gianchy Crimella dando vita ad entusiasmanti gare nelle varie categorie.

Nella gara principale sugli otto chilometri è stato Marco Maffongelli della Vigor Ligornetto a precedere allo sprint Roberto Dimiccoli (Comacina Atleti.eu). Fin dalle prime battute i due sono stati in testa alla gara a controllare gli allunghi di Silvano Turati che forzava il ritmo.

All'ultimo giro è poi anche rientrato l'eritreo Eshak Abrahami. Volata quindi a quattro che premia come l'anno scorso lo spunto da pistard di Maffongelli che chiude la gara in 25’47. Secondo Dimiccoli, terzo Abrahami e quarto Turati, il quale fa un passo importante verso la conquista della Coppa Ticino.

Tra le donne vittoria di Jennifer Moresi (USC) in 29’53, davanti a  Ilaria Bianchi (Atletica Vallecamonica/30’58) e Rosalba Rossi (GAB/31’18). Negli U16 tra i ragazzi si impone Raffaele Bischof davanti a Gabriele Cresta e Michael Bandjak, mentre tra le ragazze è Prisca Pfammatter ad avera la meglio su Giorgia Ferretti e Anna Clocchiatti.

Negli amici di Gianchy è Christian Puricelli a precedere Nicolas Kick e Tommaso Cometta.

Foto d’apertura: Ti-Press/Carlo Reguzzi
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE