Cerca e trova immobili

Galliani"Maggioranza di tifosi e' con la societa'"

06.07.09 - 17:24
"Continueremo ad essere competitivi anche senza Kaka'"
None
"Maggioranza di tifosi e' con la societa'"
"Continueremo ad essere competitivi anche senza Kaka'"
SPORT: Risultati e classifiche

La nuova stagione del Milan si è aperta con la contestazione dei tifosi, ma Galliani minimizza. "La maggioranza è con noi". Secondo l'amministratore delegato rossonero, dunque, sono solo una piccola manciata i sostenitori che si scagliano contro le scelte societarie. "Il Milan continuerà ad essere competitivo anche senza Kakà. Rispetto all'anno scorso c'è stato un calo di abbonamenti solo del 20%, che era ampiamente prevedibile. Ciò significa che l'80% dei tifosi è d'accordo con la società".

Il club, dunque, nonostante non abbia ancora effettuato acquisti di grido in questo mercato, secondo Galliani resta competitivo. "Il 'brand' Milan è sempre forte, continueremo a vincere. Il Real è stato 32 anni senza vincere la Champions ma è sempre stato il Real Madrid. Qualcuno contesta ed è giusto perché nella vita la contestazione è ammessa, ma nessuno di noi sta smantellando. Abbiamo solo deciso di essere più rispettosi del bilancio con una sterzata verso i giovani, convinti di avere l'89 più forte del mondo che è Pato, il '90 che è Paloschi. Da qui ripartiamo, è possibile che qualcuno arrivi ma va tutto bene, a dispetto di chi vuol fare apparire il Milan in difficoltà. Finché ci sarà Berlusoni il Milan sarà sempre il Milan". L'obbiettivo resta quello della scorsa stagione. "Il Milan ha un organico che gli consente di arrivare nei primi tre posti e di andare avanti in Champions. Sicuramente Kakà è un'assenza importantissima ma è un giocatore e per quanto grande non potra' mai fare una squadra. Al di la' del Real Madrid non vedo altre grandi squadre in Europa che si siano tanto rafforzate".

Sul fronte delle cessioni, Pirlo non si tocca. "Nessuno è costretto ad andar via, non abbiamo mai pensato di mettere Pirlo in vendita e non è mai arrivata nessuna offerta. Quando ci sarà un'offerta verra' informato il giocatore, ma mi sembra anche da ultime dichiarazioni che Pirlo voglia restare al Milan".


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE