Cerca e trova immobili

RALLYPrima giornata in Ticino nel segno dei campioni Hotz e Ravasi

26.06.09 - 22:57
Dopo le prime due prove sull’Alpe del Tiglio e alla Caserma del Ceneri i vincitori dello scorso anno precedono Cominelli e Franconi. Terzi i leader del campionato svizzero Gonon e Arlettaz.
Antonio Galli e Marco Vozzo nella Renault Clio S.1600 (Ti-Press/Gabriele Putzu)
Prima giornata in Ticino nel segno dei campioni Hotz e Ravasi
Dopo le prime due prove sull’Alpe del Tiglio e alla Caserma del Ceneri i vincitori dello scorso anno precedono Cominelli e Franconi. Terzi i leader del campionato svizzero Gonon e Arlettaz.
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – La prima giornata del 12° Rally Ronde del Ticino è stata nel segno dei campioni svizzeri in carica Grogoire Hotz e Pietro Ravasi. Il pilota e il navigatore del Lugano Racing Team hanno dimostrato che, pur non partecipando al campionato di quest’anno per mancanza di sponsor, sono motivatissimi a difendere il successo della scorsa edizione.

Nella prima prova sull’Alpe del Tiglio (6,7 km) sono stati superati solo dall’italiano Nicola Botta, affiancato da Daniele Turla, sulla Peugot 206 WRC, vettura di livello mondiale. Terzi Olivier Burri e André Saucy (Zero4più), quarti i leader del campionato Florian Gonon e Sandra Arlettaz (Roux-Spiers), seguiti da Von Dach – Rey (LRT), Galli – Vozzo (Zero4più), Radoux – Gregoire (LRT), Cominelli – Franconi (Made in Italy) e dagli attesi Ivan Ballinari e Paolo Pianca (Zero4più) sulla nuova Skoda Fabia S.2000.

In vantaggio dopo la prima prova, Botta e Turla hanno dovuto ritirarsi già prima della seconda partenza alla Caserma del Ceneri (13,59 km), dopo la quale Hotz e Ravasi con la loro Peugeot 207 S.2000 sono risultati i più veloci, precedendo in classifica di un soffio Cominelli – Franconi (0,5 secondi) e Gonon – Arlettaz (2,2). Quarti Von Dach – Rey 4,0), quinti Burri – Saucy (4,6), sesti Radoux – Gregoire (5,3), settimi Galli – Vozzo (6,1) e ottavi Ballinari – Pianca (8,1).

La giornata di sabato promette grande spettacolo nelle cinque prove ancora in programma, con i migliori piloti a contendersi il prestigioso successo.

(DBS)

Foto d’apertura: Ti-Press/Gabriele Putzu
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE