Cerca e trova immobili

FORMULA 1Pole position per Sebastian Vettel con la sua Red Bull

20.06.09 - 15:15
Dominio assoluto della scuderia austriaca che piazza Webber con il terzo miglior tempo, Barrichello con la Brawn GP secondo mentre continuano i problemi per Ferrari e McLaren. Buemi ultimo.
Sebastian Vettel della scuderia Red Bull(Keystone/EPA Jens Buettner)
Pole position per Sebastian Vettel con la sua Red Bull
Dominio assoluto della scuderia austriaca che piazza Webber con il terzo miglior tempo, Barrichello con la Brawn GP secondo mentre continuano i problemi per Ferrari e McLaren. Buemi ultimo.
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE - Sebastian Vettel su Red Bull ha conquistato la pole position nel Gran Premio d'Inghilterra. Dominio assoluto della scuderia austriaca che ha piazzato anche il secondo pilota in ottima posizione in griglia, terzo miglior tempo infatti per Mark Webber.

Seconda posizione per la Brawn GP di Rubens Barrichello, staccato di tre decimi da Vettel. Quarta la Toyota di Jarno Trulli, solo sesto il leader del Mondiale, Jenson Button su Brawn GP.

Continuano i problemi per Ferrari e McLaren. Per la rossa di Maranello, il miglior piazzamento in griglia è stato di Kimi Raikkonen, con il nono tempo. Peggio di lui Massa, fuori nel Q2 e costretto a partire in undicesima posizione.

Il pilota brasiliano deve recitare il mea culpa per la prestazione a Silverstone."Ci sono piloti che hanno macchine che si guidano in tranquillita, noi invece siamo sempre al limite. Non essere entrato nel Q3 è stato più un mio sbaglio che colpa della macchina. Ho sbagliato nell'ultimo settore, dovevo entrare nella terza fase delle qualifiche ma l'errore e' stato mio. Le potenzialità della macchina? Dobbiamo lavorare, gli altri crescono bene, qui forse avremo altre indicazioni su dove dobbiamo lavorare per migliorare la vettura".


Deluso anche il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen:"Cercheremo di fare quello che possiamo in gara, speriamo in qualche punto ma non sarà semplice. Le macchine che ci stanno davanti sono molto competitive. Noi invece non siamo abbastanza veloci, non è un problema di gomme, quelle vanno bene. Abbiamo bisogno di più aderenza anche se la macchina si sta comportando bene".

Disastroso per le frecce argento, questo sabato di qualifiche sul circuito di casa. Dovranno accontentarsi del tredicesimo tempo del finlandese Hekki Kovalainen e addirittura del diciannovesimo del campione del mondo in carica, Lewis Hamilton.

Male le qualifiche per i rossocrociati. Sebastien Buemi si è fermato all'ultima posizione, mentre i piloti della BMW Sauber hanno registrato il dodicesimo tempo, Robert Kubica, e il quindicesimo, Nick Heidfeld.


Datasport/GLM

Foto d'apertura: Keystone/EPA Karim Okten

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE