Cerca e trova immobili

PODISMOLa Stramendrisio fra pedalate, camminate e nordic walking

10.06.09 - 20:30
Una giornata all’insegna dello sport per tutta la famiglia quella organizzata dal comune per sabato 13 giugno che si concluderà con una cena, una tombola, le premiazioni e tanto intrattenimento.
Stramendrisio 2008 (Ti-Press/Davide Agosta)
La Stramendrisio fra pedalate, camminate e nordic walking
Una giornata all’insegna dello sport per tutta la famiglia quella organizzata dal comune per sabato 13 giugno che si concluderà con una cena, una tombola, le premiazioni e tanto intrattenimento.
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - Grande ritorno della Stramendrisio sabato 13 giungo, la giornata all'insegna dello sport per tutta la famiglia organizzata dal Comune di Mendrisio che ogni anno richiama numerosissimi partecipanti.

La manifestazione inizierà alle ore 13.30 nel Piazzale alla Valle con un’iniziativa ginnica ACTG, per i bambini dai 3 ai 12 anni, in collaborazione con SFG Mendrisio.
Dalle 15.30, invece, si entrerà nel vivo della giornata con il ritrovo dei partecipanti, la distribuzione dei pettorali e il riscaldamento.
Le partenze sono previste a scaglioni e sui tragitti sono previsti punti di ristoro, anche se è consigliabile munirsi di bevande o di acqua.
Alle 17.00 inizierà la Pedalata di 16 Km, ogni partecipante dovrà disporre di una bicicletta conforme al codice della circolazione e adatta anche a strade sterrate; sarà tenuto a rispettare il codice stradale e ad attenersi alle disposizioni della polizia e dell’organizzazione.
Ogni iscritto dovrà essere in grado di percorrere il tragitto autonomamente; i bambini saranno ammessi se accompagnati da un genitore o da una persona adulta che possa valutare il loro grado di preparazione. Il casco sarà obbligatorio.
Alle 17.15 sarà la volta del Nordic Walking di 10 km, ogni iscritto dovrà utilizzare i propri bastoni; non sarà previsto il noleggio.
Si avvierà, infine, la Camminata di 7 km alle ore 17.30.
I due tracciati si snoderanno, per quanto possibile, su strade a traffico debole e saranno segnalati da frecce direzionali. Saranno pure a disposizione cartine degli itinerari (Il tragitto a piedi non è adatto a passeggini e carrozzine e i cani di qualsiasi taglia andranno tenuti al guinzaglio).
L’arrivo dei partecipanti è previsto per le ore 19.30 circa presso il Parco di Casvegno OSC.
La giornata di festa sportiva continuerà con una cena gratuita nel capannone Stramendrisio alle 20.00 e una tombola in collaborazione con Quadrifoglio, bar-sala tombole, il tutto con l’intrattenimento di musica e animazione.
Alle ore 21.00, infine, terminerà la 4 ore di Mendrisio, gara popolare di mountain bike a cui seguiranno le premiazioni.
A tutti i partecipanti verranno offerti in omaggio la pins, la borraccia e lo zainetto dei Mondiali.
L’assicurazione è a carico dei partecipanti e gli itinerari sono accompagnati dalla Sezione Samaritani Mendrisio.
L’iscrizione gratuita può essere fatta sul posto e In caso di cattivo tempo si consiglia di chiamare il numero 1600-2 per maggiori informazioni.
www.mendrisio.ch

www.mendrisio09.ch

www.24ore.ch
 

 

Foto d'apertura: Ti-Press/Davide Agosta
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE