Cerca e trova immobili

HOCKEYPatrick Thoresen all’Ufa

21.05.09 - 15:07
L’attaccante norvegese lascia l'HC Lugano per la KHL, dove ha sottoscritto un contratto biennale con la squadra allenata da Slava Bykov.
Patrick Thoresen (Keystone/Gabriele Putzu)
Patrick Thoresen all’Ufa
L’attaccante norvegese lascia l'HC Lugano per la KHL, dove ha sottoscritto un contratto biennale con la squadra allenata da Slava Bykov.
SPORT: Risultati e classifiche

La notizia era ormai nell’aria ed ora è ufficiale: Patrick Thoresen lascia il Lugano. L’attaccante norvegese ha firmato un contratto di due anni con il Salavat Youlaev Ufa, finalista la scorsa stagione nella KHL e che avrà come allenatore il selezionatore russo Slava Bykov.

Già ai Mondiali Bykov avrebbe cercato il contatto con il 25enne, che non aveva mai nascosto le sue ambizioni di tornare in NHL. Ora l'ingaggio in una delle squadre più ricche del massimo torneo russo, annunciato sul sito ufficiale.

Nella stagione a Lugano, dove era giunto in qualità di quinto straniero, ha realizzato 23 reti e fornito 49 assisti in 55 partite, chiudendo la qualificazione come terzo miglior scorer della LNA.

 

Il comunicato

Patrick Thoresen ha firmato un contratto biennale con il Salavat Julaev di Ufa, il club russo allenato dalla prossima stagione da coach Slava Bykov, recente trionfatore alla transenna della Sbornaja ai Mondiali 2009 sulle piste elvetiche.

La notizia è stata ufficializzata in data odierna dal club russo, vincitore tra l'altro della regular season della KHL nel campionato 2008/2009, semifinalista della Champions Hockey League e finalista della Coppa Spengler.

Durante l'inverno e ancora nelle ultime settimane, l'HCL ha fatto tutto quanto nelle sue possibilità per rinnovare all'attaccante norvegese il contratto giunto in scadenza lo scorso 30 aprile 2009.

Il 25enne Thoresen, autore con la maglia bianconera di 23 reti e 49 assist, non ha tuttavia mai fatto mistero della sua intenzione di intraprendere una nuova avventura all'estero.

L'offerta sottopostagli da Ufa è senza dubbio tra quelle più attrattive che un giocatore possa immaginare sotto ogni punto di vista. Una proposta insomma di quelle irrinunciabili.

La società HCL, interpretando i sentimenti anche della tifoseria, ringrazia Patrick per le qualità tecniche e l'inesauribile impegno evidenziato nel periodo trascorso alla Resega e gli augura le migliori soddisfazioni per la prosecuzione della sua carriera.

"In bocca al lupo al nostro ariete norvegese!"
HC Lugano

 
Foto d’apertura: Ti-Press/Gabriele Putzu
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE