Cerca e trova immobili

CALCIOAspettando “Jimmy” Gimenez

23.02.09 - 08:00
Il Locarno, senza il suo nuovo cannoniere argentino, conquista un punticino al Lido con lo Sciaffusa, mentre in Super League si scatena la lotta in testa e in coda, con lo Young Boys sempre più protagonista.
Keystone/Arno Balzarini
Aspettando “Jimmy” Gimenez
Il Locarno, senza il suo nuovo cannoniere argentino, conquista un punticino al Lido con lo Sciaffusa, mentre in Super League si scatena la lotta in testa e in coda, con lo Young Boys sempre più protagonista.
SPORT: Risultati e classifiche

Dopo soli 270 minuti di gioco nel 2009, il calcio svizzero accende la passione e il girone di ritorno è più che mai lanciato. In attesa di un grande protagonista come Christian “Jimmy” Gimenez, che ha fatto le fortune del Basilea a suon di gol e che avrebbe forse meritato ancora il palcoscenico della Super League, lo Young Boys di Vladimir Petkovic viaggia a pieni regimi e in sole tre partite ha già recuperato la bellezza di 7 punti allo Zurigo e 5 al Basilea, tornando prepotentemente in corsa per il titolo.

Protagonista di questo avvio è senza dubbio anche il Bellinzona, che ha giocato un incontro in più e che ha totalizzato 7 punti con sole due reti (e una subìta). Ma la sconfitta di sabato a Vaduz, dove l’arbitro Laperrière non ha certo brillato, ha riaperto la corsa alla salvezza e il vantaggio sulla zona-spareggio (sempre occupata dalla squadra del Principato) si è ridotta a sole tre lunghezze. Il Sion, che sabato riceverà l’YB, è rimasto a quota 21 con i granata, mentre lo Xamax li ha scavalcati per portarsi a 23. La sconfitta del Lucerna a Zurigo contro il GC è un’altra mazzata per il fanalino di coda.

In Challenge League, il Locarno ha ritrovato la solidità difensiva, ma non è andato oltre lo 0-0 con lo Sciaffusa nel secondo impegno consecutivo al Lido. Dopo il 3-4 di domenica scorsa contro il Gossau, i bianchi hanno giocato con ordine e in attesa del debutto di Christian Gimenez si accontentano di un punticino che fa morale.

Il pareggio, frutto di una prova di carattere, premia l’impegno e la sfortuna (persi Frigomosca e Senger), oltretutto dopo aver lottato per quasi 40 minuti in 10 per l’espulsione di Pollini per doppio ammonimento.  Protagonista del confronto è stato il portiere Di Benedetto, che al 78’ ha compiuto una prodezza su tiro di Kohler.

 

Locarno – Sciaffusa 0-0

LOCARNO: Di Benedetto; Rezzonico, Riccio, Lodigiani, Osella; Stoller, Kuhl, Frigomosca (6’ Ciana); Reyes, Pollini, Senger (25’ Bilanzjia, 83’ Milosevic).

Note: Lido, 730 spettatori; abitro Devouge. Espulsi Pollini al 53’ e Roth al 92’.

In Challenge League si è giocato anche a Ginevra: Servette-Winterthur 0-0. Tutti gli altri incontri sono stati rinviati a causa della neve.


Super League

Vaduz-Bellinzona 1-0; Young Boys-Aarau 4-0; Basilea-Zurigo 2-1; GC-Lucerna 1-0; Xamax-Sion 3-2.

Classifica: Zurigo 44 punti; Basilea 42; Young Boys 41; GC 33; Aarau 26; Xamax 23; Bellinzona e Sion 21; Vaduz 18; Lucerna 13.

 

Foto d’apertura: TI-Press/Gabriele Putzu

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE