Cerca e trova immobili

Brivido nel finale con il siluro di Legrottaglie da 20 metri, palo pienoLazio e Juve, un punto a testa. E l'Inter crolla con l'Atalanta

18.01.09 - 22:53
Biancocelesti avanti con Ledesma, i bianconeri rispondono con Mellberg. Finisce 1-1 la sfida che chiude il girone d’andata. Nessun pareggio in Serie A: tre punti anche per Cagliari, Bologna, Genoa, Chievo e Palermo.
Lazio e Juve, un punto a testa. E l'Inter crolla con l'Atalanta
Biancocelesti avanti con Ledesma, i bianconeri rispondono con Mellberg. Finisce 1-1 la sfida che chiude il girone d’andata. Nessun pareggio in Serie A: tre punti anche per Cagliari, Bologna, Genoa, Chievo e Palermo.
SPORT: Risultati e classifiche
Roma, 18 gen. (Adnkronos) - Un tempo a testa, Lazio e Juve si dividono la posta. Finisce 1-1 all’Olimpico il posticipo che chiude il girone d’andata del campionato di Serie A. Il pareggio appare il risultato giusto al termine di un match che la formazione di Delio Rossi domina nella prima fase e che la squadra di Claudio Ranieri quasi vince nel finale.

Il punto consente alla Juve di salire a quota 40 e di portarsi a 3 lunghezze dall’Inter capolista. La Lazio, invece, con 31 punti rimane nella zona ‘europea’ della classifica. La ‘X’ matura al termine di 90’ che la Lazio comincia col piede sull’acceleratore. I romani partono meglio e costringono la Juve a difendersi a oltranza. La Lazio ha il difetto di non sfruttare l’ottimo avvio: Manninger deve compiere solo una parata, tra l’altro agevole, su una conclusione di Lichtsteiner.

Il portiere austriaco, però, sbaglia clamorosamente al 24’ e di fatto regala l’1-0 ai padroni di casa. La punizione di Ledesma è insidiosa, l’estremo difensore bianconero sbaglia completamente l’intervento e palla in rete. La Vecchia Signora sembra alle corde e invece, proprio quando sbanda paurosamente, trova il pareggio al primo tiro in porta. Corner, perfetto colpo di testa di Mellberg e 1-1.

La ripresa sembra più equilibrata, il pressing della Lazio è meno asfissiante e la Juve può giocare con maggiore tranquillità. Gli ospiti arrivano al tiro a ripetizione e costringono i biancocelesti a fare muro davanti alla propria area. La Juventus gestisce il possesso del pallone ma non arriva dalle parti di Carrizo. L’unico brivido, nel finale, lo procura Legrottaglie: siluro da 20 metri, palo pieno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE