Cerca e trova immobili

CALCIOIl Bellinzona perde anche a Berna

14.12.08 - 18:28
Dopo il 3-0 rimediato dallo Zurigo, sconfitta dei granata anche contro lo Young Boys dell’ex-tecnico Vladimir Petkovic. Grazie alla vittoria dei biancoblu sul Vaduz l'ACB rimane però sopra la riga.
Keystone
Il Bellinzona perde anche a Berna
Dopo il 3-0 rimediato dallo Zurigo, sconfitta dei granata anche contro lo Young Boys dell’ex-tecnico Vladimir Petkovic. Grazie alla vittoria dei biancoblu sul Vaduz l'ACB rimane però sopra la riga.
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA – Niente da fare per il Bellinzona allo Stade de Suisse contro lo Young Boys dell’ex tecnico Vladimir Petkovic. I granata sono infatti stati battuti nettamente dai padroni di casa per 3-0, riuscendo comunque a mantenere l’ottava posizione grazie alla sconfitta esterna del Vaduz a Zurigo (1-0).

Gli uomini di Schällibaum non hanno mai saputo impensierire i bernesi, che si sono portati in vantaggio al 38’ con Varela. Dopo l’intervallo ci hanno pensato Raimondi e Doumbia a mettere in chiaro le cose, regalando ai tifosi il decimo risultato utile consecutivo e il terzo posto in classifica alla pausa invernale, con quattro punti di vantaggio sul Grasshopper, che ha però una partita in meno.

Il Bellinzona come detto mantiene l’ottavo posto, a tre lunghezze dal Sion e quattro dal Neuchâtel Xamax, ma a pari punti con il Vaduz – con cui c’è da recuperare una partita – e soli tre di vantaggio sul Lucerna, che domenica ha umiliato il Basilea con un perentorio 5-1, permettendo allo Zurigo di andare alla pausa come campione d’inverno, con quattro lunghezze sui renani.

Ora ci sarà dunque la pausa, e nella seconda metà della stagione i granata dovranno far vedere qualcosa in più se vogliono salvarsi, e farlo con una certa tranquillità, senza dover passare per lo spareggio che li vedrebbe probabilmente opposti di nuovo al San Gallo (battuto l’anno scorso) o al Lugano.

 

Young Boys – Bellinzona 3-0 (1-0)
Reti: 38’ Varela 1-0, 54’ Raimondi 2-0, 89’ Doumbia 3-0.

Young Boys: Wölfli; Portillo, Affolter, Schneider; Schwegler, Yapi, Hochstrasser, Raimondi; Varela (71’ Doumbia), Häberli (61’ Schneuwly), Regazzoni (83’ Bastian).

Bellinzona: Gritti; Siqueira-Barras, Raso , Mangiaratti; Dirarra, Sermeter (69’ Ciarrocchi), Wahab, Mehmeti, Rivera; Lustrinelli (69’ Roux), Kalu.

Note: Stade de Suisse, 16'444 spettatori. Arbitro Wermelinger.

 

(GLM/DBS)

 

Foto d’apertura: Keystone/Marcel Bieri
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE