Cerca e trova immobili

AREA DI RIGORE„In Super League è vietato sbagliare”

24.07.08 - 07:00
Gürkan Sermeter analizza le cause della sconfitta del Bellinzona contro il Neuchâtel Xamax nella sua prima partita di Super League dopo diciotto anni.
Ti-Press/Francesca Agosta
„In Super League è vietato sbagliare”
Gürkan Sermeter analizza le cause della sconfitta del Bellinzona contro il Neuchâtel Xamax nella sua prima partita di Super League dopo diciotto anni.
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA -  Non è andata come sperato la partenza in Super League del Bellinzona, sconfitto per 2-1 dal Neuchâtel Xamax. Nonostante un inizio propositivo, i granata sono passati in svantaggio al 40’, quando Rossi ha deviato in porta un tiro del fortissimo Chihab. La gioia per il pareggio, realizzato al 52’ da Sermeter su calcio di rigore (generosamente concesso da Nicole Pétignat), è durata solo nove minuti: al 63’ ancora Chihab ha segnato la rete della vittoria neocastellana.

Il realizzatore dell’unico gol granata Gürkan Sermeter ha analizzato le cause della sconfitta e parlato del suo debutto in Super League nelle file dei ticinesi.

Gürkan Sermeter, cosa è mancato a questo Bellinzona?
“Siamo stati soprattutto poco efficienti. Penso che non abbiamo giocato male, anzi quasi meglio dello Xamax. Ma loro sono stati bravi a sfruttare due errori individuali nostri”.

Cosa bisogna migliorare in vista del prossimo incontro?
“Dobbiamo cambiare un po’ la nostra mentalità, nel senso che in Super League non puoi permetterti di sbagliare, perché vieni punito brutalmente. Ora dobbiamo pensare a quello che c’è stato di positivo, perché è comunque stato un bel Bellinzona, e reagire in vista della prossima difficile partita a Basilea”.

Come ti sei trovato nel tuo debutto in Super League con i granata?
“Mi sono divertito molto. L’erba è ottima per giocare e c’è un grande pubblico. Mi trovo benissimo in Ticino e spero di poter dare il mio contributo a questa squadra”.

Cosa dici del rigore concesso da Pétignat?
“L’arbitro lo ha fischiato e io l’ho realizzato”.


Daniela Bleeke Sollberger/GLM


Foto d’apertura: Ti Press/Gabriele Putzu

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE