Cerca e trova immobili

SportCALCIO: PLATINI ELOGIA FIORENTINA, GRANDE SPORTIVITA' DOPO SCONFITTA UEFA

07.05.08 - 16:10
CALCIO: PLATINI ELOGIA FIORENTINA, GRANDE SPORTIVITA' DOPO SCONFITTA UEFA
SPORT: Risultati e classifiche
Firenze, 7 mag. - (Adnkronos) - Il presidente della Uefa, Michel Platini, ha elogiato Fiorentina e la citta' di Firenze per la ''grande sportivita''' mostrata dopo la sconfitta per 4-2 ai rigori contro i Rangers Glasgow nella semifinale di ritorno di Coppa Uefa.

''I giocatori della Fiorentina hanno dato prova di grande sportivita' e rispetto per gli avversari rendendo omaggio ai giocatori dei Rangers dopo la partita di Firenze che ha regalato la finale di Coppa UEFA agli scozzesi'', ha detto Platini. ''La societa', inoltre, si e' prodigata per accogliere al meglio i numerosissimi tifosi scozzesi approdati in citta', molti dei quali sprovvisti del biglietto per assistere alla partita, fornendo loro cibo, intrattenimento e la possibilita' di assistere all'incontro sul maxischermo allestito all'esterno dello Stadio Artemio Franchi'', ha aggiunto il numero 1 della federazione continentale.

''Il fatto che i Rangers abbiano voluto esprimere il proprio apprezzamento sia alla Fiorentina, che alla UEFA, testimonia l'ottimo lavoro svolto dalla dirigenza del club toscano e anche l'ottimo rapporto creatosi tra le tifoserie avversarie. Sono lieto di vedere che il fair play e la sportivita' -ha concluso Platini- sono ancora presenti nel calcio professionistico. Mi auguro che il gesto della Fiorentina e dei suoi giocatori serva da esempio agli altri club, ai giovani calciatori e a tutti i tifosi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE