Cerca e trova immobili

SportCALCIO: TOTTI, RIMANERE A ROMA E' STATA MIA SCELTA FIN DA PICCOLO

26.03.08 - 18:50
CALCIO: TOTTI, RIMANERE A ROMA E' STATA MIA SCELTA FIN DA PICCOLO
SPORT: Risultati e classifiche
Roma, 26 mar. - (Adnkronos) - "Rimanere a Roma e' una decisione che ho preso io sin da piccolo, il sogno mio era quello di rimanere a vita a Roma perche' qui ho tutto, sto bene. E' normale che si vince meno rispetto ad altri club, pero' e' una scelta di vita che ho fatto io personalmente perche' come ho sempre detto vincendo qua una volta e' come se vincessi dieci volte da altre parti. Pero', sinceramente, quello che dice la gente non mi interessa piu', perche' se riescono a criticare un giocatore che ha fatto piu' di 200 gol vuol dire che di calcio non ci capiscono niente".

Il capitano della Roma, Francesco Totti, ha da tempo giurato amore eterno alla sua citta' e alla sua squadra e lo ha confessato ancora in un'intervista che andra' in onda domani, alle ore 21.00, su Sky Sport 1 nella trasmissione 'I signori del gol', l'approfondimento dedicato ai piu' grandi goleador europei ancora in attivita'. Dopo le prime sei puntate dedicate a Inzaghi, Van Nistelrooy, Raul, Henry, Shevchenko e Montella, il settimo appuntamento sara' in compagnia di Francesco Totti, il capitano della Roma, primo marcatore di sempre ancora in attivita', con 164 gol realizzati in Serie A. Nel corso dello speciale, i gol e un'intervista esclusiva al leader giallorosso. Nei prossimi appuntamenti con ''I signori del gol'', protagonisti altri quattro grandi bomber: Crespo, Vieri, Del Piero e Kaka'.

Il primo gol in Serie A di Totti e' arrivato contro il Foggia. "Il primo gol e' stato, fortunatamente, all'Olimpico. Era la prima giornata di campionato, il 4 settembre del 1994. Quel gol fu importante perche' era una cosa che avevo sempre pensato, da bambino, quella di segnare all'Olimpico da giocatore e da tifoso della Roma". La carriera e' stata lunga e le trasformazioni molte. "Ho fatto due tappe nella mia carriera: i primi 12 anni ho fatto fare gol, mentre negli ultimi tre anni ho trovato dei giocatori che mi fanno fare gol. Nel periodo in cui giocavo dietro le punte -spiega Totti-, conoscevo i movimenti degli attaccanti, percio' adesso so muovermi anche da attaccante".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE