Cerca e trova immobili

UNOHOCKEYTicino Unihockey vittorioso contro il Turgovia

29.01.08 - 16:57
Ticino Unihockey vittorioso contro il Turgovia
SPORT: Risultati e classifiche
TIUH - Floorball Thurgau 9-4

(2-1; 4-0; 3-3)

Formazione:

Zanini, Petrini, Rattazzi, Prato, Biffi, Luraschi, Valsesia, Pizzera,

Egloff, Mignola, Hurni, Nirella, Piffero, Quadri, Masa, Bonetti, Buzzi,

Tessitore

Reti:  5' Biffi (Prato) 1-0, 10' Prato (Biffi) 2-0, 20' Thurgau 2-1, 25'

Quadri 3-1, 31' Luraschi (Biffi) 4-1, 31' Hurni (Mignola) 5-1, 36' Egloff

(Mignola) 6-1, 43' Thurgau 6-2, 47' Luraschi (Prato) 7-2, 51' Egloff

8-2, 52' Thurgau 8-3 (5c4), 53' Luraschi (Biffi) 9-3, 58' Thurgau 9-4

Penalità:

Ticino UH 3x2'; Floorball Thurgau 2x2'

Spettatori: 100

Quella che può esser definita la migliore prestazione stagionale permette al Ticino Unihockey di superare anche l'ostacolo Floorball Thurgau, terza forza del campionato, portando a dieci il numero di risultati utili consecutivi.

La squadra di Pancera e Galli è parsa letteralmente trasformata rispetto a sette giorni or sono, quando aveva faticato sul campo del modesto Tuggen denotando preoccupanti cali di concentrazione. A fare la differenza, stavolta, la ritrovata efficacia sotto porta e un reparto arretrato che ha concesso ben pochi spazi agli avversari. Quale giusta ricompensa per il gioco espresso, al 10' i locali erano già in situazione di doppio vantaggio, frutto delle reti di Biffi e Prato. A fil di sirena, però, una disattenzione nelle retrovie permetteva al Turgovia di dimezzare lo scarto.

Partita riaperta? Non sia mai... Il terzo centrale, infatti, assumeva i toni di una marcia trionfale per i ticinesi, capaci di trafiggere il cerbero ospite a quattro riprese, con Quadri, Luraschi, Hurni ed Egloff, mostrando pure un'organizzazione difensiva praticamente esente da falle. Nel periodo conclusivo ai turgoviesi non restava altro che forzare i tempi per tentare un'improbabile rimonta, concedendo però ampi spazi a dei padroni di casa - a bersaglio con Luraschi (2x) ed Egloff - pronti a ribattere colpo su colpo.

Con questa vittoria il TIUH consolida la seconda piazza in graduatoria; sarà ora fondamentale approfittare delle due settimane di pausa dedicate alle selezioni nazionali per ricaricare le batterie ed affrontare così nelle migliori condizioni gli ultimi tre impegni onde perfezionare la rincorsa ad un posto nei playoff.

Giornata positiva anche per il Verbano che, sconfiggendo nettamente il Tuggen (8-2), è salito al settimo posto. Pur restando in una situazione di classifica assai delicata, i verbanesi, alla luce di quanto dimostrato nelle ultime uscite, sembrano ampiamente possedere i mezzi per gestire con profitto i prossimi scontri diretti, ciò che consentirebbe loro di raggiungere l'agognata salvezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE