Cerca e trova immobili

VOLLEYDragons un’occasione da non perdere contro lo Swica Volley Münsingen

13.10.06 - 13:05
Foto d'archivio
Dragons un’occasione da non perdere contro lo Swica Volley Münsingen
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Sabato, nella seconda partita della regular season, i Dragons della Pallavolo Lugano affronteranno lo Swica Volley Münsingen tra le mura di casa della Gerra.  È questa un importante occasione per cogliere la seconda vittoria in campionato, do-po aver dominato la prima sfida stagionale in casa dell’ Andwil-Arnegg lo scorso sa-bato.

I Dragons hanno già avuto modo di confrontarsi con i bernesi durante le fasi di quali-ficazione alla SuperCup 2006 di Losanna; in quella occasione ne erano usciti vincenti i Dragoni dovendo comunque cedere un set agli avversari. La Swica Volley Münsingen è anch’essa una neo-promossa, ma non è squadra da sottovalutare in quanto  schiera tra le sue fila due giocatori stranieri, il canadese Mur-ray Laidlaw (n°8) ed il cubano Gilberto Herrera Sotolongo (n°9), senza dimenticare il forte centrale svizzero Marco Bonaria (n°10).

Sarà sicuramente una partita ad alto livello agonistico e tattico, nella quale i luganesi dovranno trovare la giusta combinazione tra muro e difesa, al fine di chiudere tutte le porte agli attaccanti d’Oltralpe.  La PV Lugano, si presenterà con la sua formazione classica, schierando ancora in posizione d’ala lo svizzero Romeo, il quale sta confermando il suo ottimo stato di forma; visto anche, che le trattative con il forte attaccante Massimiliano Decio (ex A1 Copra Piacenza e SisleyTreviso) non sono andate a buon fine.
Grazie anche agli incontri del week-end, nel quale spicca inoltre quello tra CS Chenois VB e Seat Volley Näfels, entrambe vincenti nella prima giornata di campionato; i Dragons sono consapevoli che una vittoria permetterebbe loro di rimanere agganciati al trenino di testa.

Quindi, a tutti gli appassionati, appuntamento sabato 14 ottobre alle ore 18.30 alla Palestra “La Gerra”, per l’incontro PV Lugano-Dragons / Swica Volley Münsingen.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE