Cerca e trova immobili

Gli Azzurri sono arrivati in GiapponeNazionale a Sendai subito in campo

28.05.02 - 15:19
Accoglienza calorosa per i giocatori e il Ct Trapattoni. Primo alenamento nello stadio cittadino
Nazionale a Sendai subito in campo
Accoglienza calorosa per i giocatori e il Ct Trapattoni. Primo alenamento nello stadio cittadino
SPORT: Risultati e classifiche

Sendai, 22 mag. (Adnkronos/Mak) - Dopo un volo durato quasi dodici ore la Nazionale italiana e' arrivata oggi a Sendai, sede del ritiro azzurro, intorno alle 16,00 ora locale (le 8,00 ora italiana). I giocatori sono stati accolti calorosamente da un nutrito gruppo di tifosi giapponesi. Subito dopo e' avvenuto il trasferimento allo stadio cittadino per la prima seduta d'allenamento. La citta' di Sendai, che si trova circa 200 km a nord di Tokyo, ha accolto gli Azzurri in maniera festosa, distribuendo tricolori ad ogni angolo di strada. Il clima si e' rivelato piu' mite del previsto, con una temperatura intorno ai 18 gradi e il cielo sereno. La tanto temuta umidita', al momento, sembra essere assente.

Al termine dell'allenamento Trapattoni ha tenuto la prima conferenza stampa 'giapponese' di questo Mondiale. Il Ct ha anticipato subito i cronisti parlando dell'amichevole persa contro la Repubblica Ceca e spiegando che, sebbene sperasse in una prestazione ed un risultato positivo, si aspettava che si potessero trovare delle difficolta' perche' alcuni giocatori erano fuori posizione e si era lavorato poco sul piano tattico. Il Trap ha confermato che gli Azzurri sono in un buono stato di forma, e che Totti e Doni sono in netta ripresa. ''Stanno bene" ha detto "Saranno pronti per la partita d'esordio contro l'Ecuador''. Infine il tecnico si e' complimentato con l'organizzazione locale, e ha scherzato sul fatto che: ''non posso fare battute di spirito perche' qua non mi capiscono''.

Gli Azzurri, dopo l'allenamento, sono rientrati in albergo, completamente adibito ad ospitare la selezione italiana. Obiettivo principale in questi primi giorni sara' l'ambientamento climatico e lo smaltimento del jet-lag. Apparentemente tutti gli impianti, a cominciare dal terreno di gioco del campo d'allenamento, sono apparsi di ottimo livello ed estremamente curati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE