Switzerlanders
Il viticoltore Peter Gauch mostra la sua routine tra le viti delle montagne ticinesi.
SWITZERLANDERS
23.05.2020 - 07:000

Ecco i volti di «Switzerlanders»

«Switzerlanders» mostra la routine di persone molto differenti tra loro provenienti da tutte le regioni della Svizzera

Due di queste ci raccontano le loro esperienze e impressioni

di Redazione

«Switzerlanders», il più grande progetto cinematografico condiviso della storia della Svizzera, mostra la vita, la routine giornaliera e i volti delle persone del nostro Paese. Il film è stato creato senza nessun tipo di copione. È genuino e autentico e propone direttamente il punto di vista delle persone che chiamano casa il nostro Paese. Potremo ora conoscere più a fondo due delle persone che compaiono nel film.

Carmen Laimbacher (12), studente e lottatrice, Siebnen

«Mio papà mi ha domandato se volessi partecipare al progetto ‹Switzerlanders›. Non ho dovuto pensarci troppo e ho accettato con entusiasmo. La lotta è la mia grande passione e volevo mostrarlo. Ho però un po‘ sottovalutato quanto lavoro fosse necessario e quanto ogni tanto la cosa desse sui nervi. Ma mi sono anche divertita e parteciperei sicuramente ancora.»

Peter Gauch (72), viticoltore, Sementina

«Se possibile cerco ormai di fare solo cose che mi rendono felice. A essere decisivo per me è stato che per ‹Switzerlanders› non sarei stato filmato da una troupe ma solo dai miei collaboratori. In questo modo ho potuto continuare normalmente il mio lavoro di viticoltore. Era inoltre una bella occasione per raccontare la mia vita, per esprimere i miei pensieri in modo spontaneo. Per me era importante che tutto ciò che è stato filmato venisse dalla mia vera vita, che nulla venisse fatto appositamente per il film. Insomma, che io potessi essere io.»

Dove posso vedere Switzerlanders?

Potrai facilmente goderti il più grande progetto cinematografico della storia della Svizzera direttamente dal divano di casa tua! A partire dal 21 maggio questo capolavoro (della durata di un normale film) sarà disponibile su tutte le maggiori piattaforme digitali come iTunes, Teleclub, Sky, UPC o Myfilm.ch. Sarà inoltre disponibile nei negozi in DVD.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-07 23:35:56 | 91.208.130.89