Cerca e trova immobili

SPECIALE FORMAZIONE 2023Perchè studiare alla SUPSI

22.05.23 - 08:11
Quattro buoni motivi per decidere di formarsi presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana
Foto SUPSI
Perchè studiare alla SUPSI
Quattro buoni motivi per decidere di formarsi presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana

LUGANO - Sei alla ricerca di una formazione accademica orientata alla professione, che offra modalità di studio flessibili per una migliore conciliazione con il lavoro e la vita privata, da vivere in un ambiente stimolante e innovativo? La SUPSI potrebbe essere “La tua formazione”, scopri perché!
Accademica
I Bachelor, Master e il Diploma SUPSI rilasciano titoli universitari riconosciuti in Svizzera e all’estero. Il legame con il contesto nazionale e internazionale è garantito anche grazie alle importanti attività di ricerca applicata, in modo da offrire una formazione all’avanguardia rispetto agli sviluppi scientifici.
Professionalizzante
La formazione SUPSI prepara a un inserimento diretto nel mondo del lavoro. Le competenze alla base dei programmi di studio sono definite in collaborazione con i partner professionali, ponendo un’attenzione particolare alle competenze trasversali, digitali e alla sostenibilità.
Stimolante
L’approccio formativo si distingue per la cura del contatto diretto tra corpo accademico e corpo studentesco. I numerosi laboratori, progetti pratici e stage professionali contribuiscono a un ambiente stimolante e innovativo che combina teoria e pratica.
Flessibile
Buona parte dei corsi sono offerti in modalità parallela all’attività professionale, part-time o con programmi di studio personalizzati, per agevolare la conciliazione degli impegni universitari con la vita privata. In aggiunta, l’approccio di didattica integrata che combina attività a distanza (in autonomia e non) e attività in presenza, favorisce un’efficace esperienza di apprendimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE