Cerca e trova immobili

Speciale Formazione 2023Formarsi nell'ambito immobiliare al Centro Studi Villa Negroni

22.03.23 - 06:30
Tradizione e innovazione nell'offerta della rinomata realtà luganese per le professioni finanziarie
CSVN
Formarsi nell'ambito immobiliare al Centro Studi Villa Negroni
Tradizione e innovazione nell'offerta della rinomata realtà luganese per le professioni finanziarie

VEZIA - Il Centro Studi Villa Negroni (CSVN), situato nella splendida villa appartenuta alla famiglia Morosini, dal 1990 è un punto di riferimento per l’aggiornamento professionale della piazza finanziaria.

In aggiunta ai comparti formativi tradizionali, grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza del mercato il CSVN ha recentemente sviluppato una serie di nuove proposte formative dedicate ai professionisti attivi nel settore immobiliare. Tra le iniziative di rilievo vi è senza dubbio il workshop “Società e beni immobiliari“ (LAFE Koller e Lex Weber) nella pratica.

Questa formazione illustra, sulla base di casi pratici, le tematiche principali inerenti a due delle più importanti regolamentazioni in ambito di transazioni immobiliari.

Le iniziative in ambito immobiliare si rivolgono anche a un comparto storico per il CSVN: ovvero i consulenti finanziari. In uno scenario caratterizzato da margini d'intermediazione in erosione, riposizionamento da parte dell’offerta verso il mercato affluente e sofisticazione della domanda, sono sempre più forti le spinte verso un’evoluzione e un ruolo consulenziale della professione.

Per far fronte a queste sfide il CSVN propone il modulo Real Estate Wealth Management, un corso che vuole supportare i consulenti nell’accrescimento delle proprie competenze nell’ambito della consulenza immobiliare e della creazione di valore attraverso la finanziarizzazione della ricchezza immobiliare della propria clientela.

Infine, il CSVN segue con attenzione il tema della sostenibilità, declinandolo anche in ambito immobiliare: per questo è stato lanciato il corso “Fit for Sustainable Lending”, una formazione che accompagna i partecipanti nella scoperta di diversi approcci per integrare la sostenibilità nei finanziamenti, sia a livello di crediti ipotecari sia di crediti commerciali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE