Cerca e trova immobili

LUGANO"La voce e la chitarra" per chiudere POESTATE

03.06.17 - 07:00
Sabato in programma il concerto con Olga Romanko e il Trio Aragon Guitar
"La voce e la chitarra" per chiudere POESTATE
Sabato in programma il concerto con Olga Romanko e il Trio Aragon Guitar

LUGANO - «Se si dovesse dare un aggettivo al concerto che sto per presentarvi, direi che inusuale o inedito». Parola di Armida Demarta, la direttrice di POESTATE, che sceglie di presentare così l'evento conclusivo del festival letterario luganese.

Un grande soprano lirico come Olga Romanko che ha già calcato le scene dei più importanti teatri del mondo interpretando ruoli quali Aida, Tosca e Madama Butterfly, incontra a POESTATE l'Aragon Guitar Trio (Giovanni Puccio, Alessandra Bevilacqua e Luciano Massimo Rusignuolo), già molto noto e autore di concerti e incisioni di rilievo.

«Una proposta musicale interessante quanto stimolante, anche per il programma che prevede tra le altre, sul piano vocale, le sei Canzoni Spagnole Antiche di Federico Garcia Lorca, dando in tale senso un’intenso sguardo alla letteratura ed alla poesia» aggiunge Demarta. Sul fronte squisitamente strumentale il trio presenterà brani di grandi compositori quali Piazzolla, Gismonti, Ponce, De Falla, che soddisferanno certamente gli amanti del repertorio chitarristico d’eccellenza. «Un proposta musicale nuova ma di sicuro effetto. Da non perdere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE