Segnala alla redazione
Deposit
LUGANO
21.05.2019 - 14:000
Aggiornamento : 22.05.2019 - 11:25

USI, un’estate piena di occasioni formative

Dalla tecnologia alla comunicazione per il turismo, dal cinema alla medicina del sonno. Benvenuti alle summer school dell'Università della Svizzera italiana

LUGANO - Oltre ai suoi programmi di Bachelor – www.usi.ch/bachelor  – e di Master – www.usi.ch/master , l’Università della Svizzera italiana offre anche diverse occasioni puntuali di approfondimento, in particolare attraverso un’ampia proposta di summer school dedicate a studenti universitari, dottorandi e professionisti.

Le summer school – letteralmente “scuole estive” – sono programmi di breve durata, che prevedono corsi e altre attività formative focalizzate su temi specifici. Tra luglio e settembre 2019 l’USI ne proporrà diverse, in collaborazione con altre università e istituzioni, su argomenti che vanno dalla sanità pubblica alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per il turismo sostenibile, dal cinema documentario alla medicina del sonno fino allo scambio di vedute sull’asse Europa-Cina nell’ambito delle sfide contemporanee per i media e la comunicazione. 

Tra summer school e seminari intensivi sarà dato spazio anche alle metodologie di ricerca nelle scienze sociali e nello studio delle politiche dell’istruzione superiore, alla microstruttura dei mercati finanziari e alla digitalizzazione, ottimizzazione e visualizzazione dei processi di risoluzione dei problemi. Completano l’offerta i percorsi formativi dedicati ai sistemi di calcolo ad alte prestazioni, all’ingegneria del software e all’analisi numerica.  

L’USI organizza inoltre la seconda edizione del MEM Summer Summit, che dal 15 al 25 agosto 2019 porterà a Lugano giovani, alte autorità politiche, dirigenti, imprenditori e intellettuali della regione del Medio Oriente Mediterraneo e dell’Europa per proporre soluzioni per il dialogo e lo sviluppo della regione.

La panoramica completa dell’offerta di summer school e seminari dell’estate 2019 è disponibile alla pagina www.usi.ch/summer-school-2019 . Posti limitati. Può essere prevista una tassa d’iscrizione.

 

 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-06-26 13:08:07 | 91.208.130.87