Cerca e trova immobili

LUGANO/MILANOLe tensioni ci fanno male: impariamo a liberarcene

21.05.18 - 06:00
Al via un corso per migliorare la postura e curare le problematiche ad essa associate
Le tensioni ci fanno male: impariamo a liberarcene
Al via un corso per migliorare la postura e curare le problematiche ad essa associate

LUGANO - Banalmente, il vecchio mal di schiena: ma trattato con tecniche tutt'altro che antiquate e ovvie. Forse pochi sanno che uno dei metodi più innovativi giunti di recente sul mercato, per migliorare la postura e curare le problematiche ad essa associate, ha un legame strettissimo con il Ticino.

La collaborazione fra Andrea Bordoli, master pancafit e terapista complementare con studio a Lugano, e il dottor Daniele Raggi, docente universitario e ideatore del metodo omonimo, diventa dunque un'opportunità per chi voglia investire sul benessere degli altri, in tempi in cui la cura della persona non è più solo prerogativa e compito del singolo, ma diventa dovere sociale, assunto da datori di lavoro come sodalizi sportivi. Perché non scommettere sul futuro del "Metodo Raggi con Pancafit", «un attrezzo – spiega Bordoli – utile a mettere in tensione tutti quei muscoli irrigiditi che sono colpevoli delle tensioni, delle infiammazioni, dei dolori»?

Alla luce della felice esperienza a Milano, le manovre sono finalmente pronte a essere insegnate in Ticino, dove già da tempo si svolge la terapia. Due i percorsi che saranno proposti, sanitario e  motorio-sportivo; quattro livelli base e dieci avanzati il primo, formazione base di quattro week end il secondo, al via al raggiungimento di un numero sufficiente di partecipanti. Info: 079.2974718; www.andreabordoli.it, www.posturalmed.it

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 5 anni fa su tio
Ciao "collega" Von Sisken ;-)) Nel tuo penultimo scritto avevi scritto una frase finale che si poteva interpretare in diversi modi ed è per questo che ti avevo scritto ma non mi hai risposto. Era già una giornata no perché ricorreva il secondo anniversario che avevo chiuso per sempre gli occhi di mia madre, quindi non ti dico che "seghe mentali". Adesso noto che non è come pensavo e va tutto bene ;-) Non ho capito se sei tu che rincorri i lavori o sono loro che lo fanno apposta per romperti l'anima. Certo che nella situazione in cui ti trovi avresti bisogno un po' di tranquillità, almeno da quel lato !! Quindi, visti i precedenti, vedi di non spostarti dove abito io ;-)))))))))))))) Ciao carissima, adesso vado dalla veterinaria a farmi vedere perché c'è qualcosa che non va. Ah no è il mio "socio" che ha problemi ma quella ne capisce più del mio medico di famiglia ;-)) Ti auguro una buona giornata ben sapendo come sono, un abbraccio anche da parte mia ;-)))

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Caro Tato :)) ...non preoccuparti sai a volte succede anche a me di capire non completamente un post e basta una frazione di secondo.....Poi non mi permetterei mai di offenderti o di offendere chi non se lo merita...gli altri che mi offendono?... tutto é aperto nei limiti del ragionevole. Sì mi sa che il "demonietto" del rumore continua a perseguitarmi ah ah ah ah! Mi dispiace molto per la tua mamma, dalle tue parole capisco tutto....ti abbraccio forte e ti prego non scoraggiarti te lo dice una che si scoraggia abbastanza per poi risalire la china anche se con un'altro vissuto. La sempre tua "collega" Siska

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Cara "collega"; prima di tutto grazie per le tue belle parole. Qui stiamo parlando di stress causato da tanti eventi, tra i quali quello che hai citato tu e cioè il rumore. Io ho avuto la "fortuna" di accompagnare sia mio padre che mia madre per l'ultimo viaggio dove spero, perché lo meritano, che adesso si siano incontrati di nuovo . In quel momento c'era un "silenzio assordante" ma la tensione la potevi tagliare con un coltello. Quindi ci sono situazioni e circostanze varie che ti portano a questo che possono essere il lavoro, il tipo di vita che sei obbligato a fare, il dolore fisico e mentale. Non solo motoseghe e atomizzatori; quelli li puoi spegnere mentre la vita si spegne da sola ;-(( Ciaoooo, un abbraccione Ps : a volte anche il Blog è motivo di tensione quando leggi certi Post e vorresti replicare a tono, ma dopo la "carissima" mi banna ;-))

siska 5 anni fa su tio
Allora mettiamoci pure i rumori più variegati che possono accellerare dolori reumatici, tensioni sia a riguardo la postura ma soprattutto lo stress causato dai rumori continui e martellanti che disturbano il sistema nervoso centrale Le attività umane producono ogni giorno per 365 giorni l'anno rumore assordante nel nome del dio soldo esempio lampante: traffico intenso vabbé, cantieri, lavori in corso sempre di "natura" edilizia con martelli pneumatici, seghe, martelli e guarda a caso nel fine settimana ci si mettono pure gli shows degli aerei..roba da fuori di testa!

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Io ho la fortuna di abitare in campagna, anche se sta diventando una piccola cittadella, quindi sento ancora il canto degli uccelli. Ho però la sfortuna di avere un vicino di casa che tutti i sabati mattina, già prima delle 08 comincia a tosare l'erba o altrimenti lavora con l'atomizzatore. Essendo anche un po' sordo non si accorge quando il serbatorio è vuoto e va "fuori giri" prima di notare che non spruzza più un accidenti. Potevo capire che facesse questo quando lavorava ma sono almeno 15 anni che è in pensione quindi potrebbe anche cambiar giorno. Considerato che la mia camera è proprio rivolta verso la sua proprietà non è il modo migliore per cominciare la giornata ;-(( Con le dovute maniere gli ho chiesto di spostare giorno, tanto non cambia nulla, ma la prima volta non l'ha percepito, la seconda si ;-))

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao caro Tato, per fortuna che ha percepito la seconda se no avrebbe continuato ad atomizzare a vuoto con il serbatoio vuoto..ah ah ah Tato mi fai sempre venir una bella sana risata pronta!! Io invece ovunque vada dopo un po' iniziano i lavori di cantiere o di altro genere.....Sembra una barzelletta ma nel passato in ogni luogo in cui ho abitato, nei primi mesi tutto tranquillo ah mi dicevo almeno qui!...poi di nuovo un "nuovo" cantiere, il rifacimento esterno al palazzo adiacente, gli Scassoni della spazzatura ad incastro super nuovo, tosaerba a non finire e seghe. devo dire che con una situazione personale ed impegnativa come la mia é ancora più pesante sopportare i svariati rumori assordanti. Ciao Tato un'abbraccione :)) La sempre tua "collega" Siska Von Sisken
NOTIZIE PIÙ LETTE