Keystone (archivio)
SVIZZERA
30.09.2019 - 13:300

Scoperte irregolarità nel materiale di voto (anche) a Ginevra

Una ventina di schede inviate contiene degli errori: alcune liste elettorali relative al Consiglio nazionale sono mancanti, mentre altre ci sono due volte

GINEVRA - A Ginevra il materiale di voto inviato a una ventina di cittadini contiene degli errori: alcune liste elettorali relative al Consiglio nazionale sono mancanti, mentre altre ci sono due volte. Lo ha affermato la Cancelleria cantonale confermando una informazione della RTS.

È stata la tipografia ad avvertire le autorità dell'errore. Il cantone assicura che il problema non è generalizzato, e che non dovrebbero esserci altri problemi oltre alla ventina di casi scoperti (su 270'000 invii).

Ginevra non è l'unico cantone dove sono stati individuati degli errori: irregolarità sono state segnalate anche in Vallese, a Berna, a San Gallo, in Turgovia e dei Grigioni.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-09 23:05:45 | 91.208.130.85