Cerca e trova immobili

LUGANOI partiti di centro «si fingono euroscettici per raggirare i cittadini»

29.09.19 - 20:25
La Lega dei Ticinesi, riunita al Padiglione Conza, ha dato il via alla volata finale verso le elezioni federali
Tipress
Circa 800 persone hanno partecipato al pranzo della Lega al Padiglione Conza.
Circa 800 persone hanno partecipato al pranzo della Lega al Padiglione Conza.
I partiti di centro «si fingono euroscettici per raggirare i cittadini»
La Lega dei Ticinesi, riunita al Padiglione Conza, ha dato il via alla volata finale verso le elezioni federali

LUGANO - In un Padiglione Conza gremito - con circa 800 persone presenti - la Lega dei Ticinesi ha dato il via oggi alla volata finale verso le elezioni federali del prossimo 20 ottobre.

A scandire i temi «fondamentali» della campagna - in particolare «i rapporti con l’UE e non certo l’isterismo climatico», si legge in una nota diramata in serata - si sono avvicendati sul palco il candidato agli Stati Battista Ghiggia e i diversi candidati in lista per il Nazionale.

«Il nostro Cantone merita dei rappresentanti alle Camere federali che promuovano la volontà della maggioranza dei ticinesi sui temi fondamentali per il futuro del paese; non dei camerieri dell’UE che questa volontà la cancellano ad ogni occasione» scrive la Lega, puntando il dito contro i partiti «del cosiddetto “centro”» che «si fingono euroscettici per raggirare i cittadini».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 4 anni fa su tio
Sai che da un po' di tempo la politica comincia a farmi schifo? Ciao

Libero pensatore 4 anni fa su tio
È una bella gara! A me pare che un po’ tutti cerchino di ingannare gli elettori. Di certo per quanto mi riguarda la Lega ha perso ogni tipo di credibilità. Ormai è da anni al potere e nulla sembra essere cambiato. Al di là delle opinioni penso che per prendere le proprie decisioni contino molto di più i fatti. Riconosco che fare politica oggi sia estremamente complicato, ma a me l’incoerenza non piace così come non mi piacciono certi modi di fare politica e informazione. In questi anni ho visto Troppe pagliacciate e pochi fatti da parte della Lega. Gli altri non sono meglio. Sia chiaro.

SSG 4 anni fa su tio
veramente imbarazzante Ghiggia ieri sera alla televisione. E' riuscito dire che gli altri partiti danno colpi bassi offendendo le persone. Ma negli ultimi 25 anni ha letto almeno 1 volta il giornalaccio domenicale????

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Che strano; vengono alla luce fatti avvenuti 15 anni fa quando Ghiggia non era leghista. Proprio a poca distanza dalle votazioni. Sui lavori abusivi , non fatti da lui, non se ne parla più. A nessuno viene in mente che certi Onorevoli, nei vari Consigli d'Amministrazione non certo per amore, i frontalieri non esistono. Per Lombardi ne abbiamo 100, per Merlini 50, per Cattaneo lavorano in 130 e per Regazzi 100 dipendenti. Ma chissenefrega si occupano di altro ed è l'ultimo dei problemi.

Libero pensatore 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Questo giochetti li fanno tutti. Ciò che conta però è vedere uno che dice bianco e poi fa nero. A me proprio non piace, poi ognuno è libero di avere la sua opinione

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
Scusa ti ho risposto sopra -;))

Corri 4 anni fa su tio
Se era ancora vivo il Nano, direbbe alla sua lega " ma che c...o state facendo"

marco17 4 anni fa su tio
Scenografie di paccotiglia per far dimenticare la vera natura del leghismo: un movimento al servizio di pochi personaggi alla Ghiggia: affaristi ai quali non importa un fico secco del destino della "gente". Ghiggia fulmina gli altri partiti e predica prima i nostri e poi assume frontalieri a iosa. Purtroppo c'è ancora troppa gente che crede alle manfrine di Ghiggia, Quadri (quello che si fa foraggiare dalla multinazionale UPC) e il clan Bignasca.

Zarco 4 anni fa su tio
Credevo in loro , ora no
NOTIZIE PIÙ LETTE