Cerca e trova immobili

FAIDOPresentate le liste PS-ecologisti-indipendenti per le comunali

25.02.20 - 23:43
Madrine d’eccezione la consigliera agli Stati Marina Carobbio Guscetti e la co-coordinatrice dei Verdi Samantha Bourgoin
PS-ecologisti-indipendenti
Presentate le liste PS-ecologisti-indipendenti per le comunali
Madrine d’eccezione la consigliera agli Stati Marina Carobbio Guscetti e la co-coordinatrice dei Verdi Samantha Bourgoin

FAIDO - Con una festa rosso-verde, cucina marocchina e tanta musica sono state presentate a Faido le liste PS-ecologisti-indipendenti per le comunali.

La prima parte dell’incontro dedicata ai discorsi politici ha avuto quali madrine d’eccezione la consigliera agli Sati Marina Carobbio Guscetti e la co-coordinatrice dei Verdi Samantha Bourgoin, a far sentire che anche in valle spira una brezza rosso-verde.

Compongono la squadra per il Municipio, nella foto da sinistra Marie Jensen Häfliger, Andrea “Piem” Piemontesi (uscente), Maria Silva Cunha Gamboni, Adriano Milani, Ivan Rosian e davanti Renzo Dotti e Paolo “Paf” Sartori.

Sono diciassette i candidati e le candidate per il Consiglio comunale, sette le donne e vari giovani, «tutti e tutte pronti ad impegnarsi con slancio e entusiasmo. Con la presentazione delle liste si è voluto confermare che è proprio cominciando dal livello comunale che si può fare molto per uno sviluppo sostenibile, con progetti vicini alla comunità, la difesa di posti di lavoro in valle e la promozione di una qualità di vita nella quale la componente umana, quella ecologica e quella sociale vanno a braccetto».

Nella foto con le due madrine fa bella mostra anche la storica bandiera della Sezione del PS della Media e Alta Leventina. «Era stata ricamata a mano con fil di seta dalle compagne attive nel partito nel lontano 1929, donne che chiedevano giustizia, lavoro, pace e per le quali il diritto di voto era solo un bel sogno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE