Cerca e trova immobili

CANTONEL’onda verde ha già invaso i Comuni

27.01.20 - 14:42
Le urne non hanno ancora dato il loro verdetto. Ma un dato è certo: le candidature verdi sono raddoppiate rispetto a quattro anni fa
Ti Press (archivio)
L’onda verde ha già invaso i Comuni
Le urne non hanno ancora dato il loro verdetto. Ma un dato è certo: le candidature verdi sono raddoppiate rispetto a quattro anni fa

BELLINZONA - Oggi si chiude la possibilità di presentare le liste per le prossime elezioni comunali del 5 aprile. L'esito delle urne, evidentemente, è ancora un'incognita, ma un dato è già certo: la presenza verde sulle liste è raddoppiata - sia negli esecutivi, sia nei legislativi - rispetto a quattro anni fa.  

I Verdi presenteranno candidati nei principali centri Cantone quali Biasca, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Lugano, Mendrisio e nelle periferie urbane (Basso Malcantone, Massagno e Savosa). Ma anche in Riviera e in Valle di Muggio gli elettori potranno scegliere candidati dei Verdi.

«Mai come oggi c’è voglia di cambiamento, cambiamento che deve raggiungere anche le realtà comunali, in modo da realizzare un modello politico locale nuovo, con una società più inclusiva, un’economia più sana e una politica ambientale che salvaguardi l’essere umano e la natura», sottolinea il partito.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE