Cerca e trova immobili

PARADISOPPD e Verdi liberali uniti per le Comunali

26.01.20 - 18:17
Obiettivo: riequilibrare delle forze politiche in Consiglio comunale e in Municipio
Ti Press (archivio)
PPD e Verdi liberali uniti per le Comunali
Obiettivo: riequilibrare delle forze politiche in Consiglio comunale e in Municipio

PARADISO - Venerdì si è tenuta l’assemblea straordinaria della Sezione PPD di Paradiso, durante la quale è stata ufficializzata la lista di candidati con la quale la Sezione di Paradiso, unitamente al partito dei Verdi liberali, intende partecipare alle prossime elezioni comunali.

Si tratta di una lista giovane con una buona presenza femminile. Paolo Ghezzi, presidente sezionale, durante la presentazione della lista, ha posto l’accento sull’importanza di fare tutto il possibile per mantenere l’indipendenza di Paradiso. Secondo Paolo Ghezzi, «l’eccellente qualità della lista dimostra che i partiti che lavorano seriamente sono in grado di rinnovarsi dando la possibilità alle nuove generazioni di avvicinarsi alla gestione della cosa pubblica, prerogativa essenziale per potere mantenere l’indipendenza del Comune anche in futuro».

La grande novità di quest’anno è l’alleanza con il Partito dei Verdi liberali. Un partito storicamente vicino ai Popolari democratici, ma che a Paradiso non aveva mai partecipato alle elezioni comunali. Con questa alleanza il PPD spera di riuscire a portare maggiore sensibilità verso l’ambiente in un Comune fortemente urbanizzato. L’obiettivo della lista congiunta è quello di continuare a crescere sia in Municipio che in Consiglio comunale continuando il grande lavoro degli anni passati. Si punta in particolare a guadagnare un ulteriore seggio consolidando la propria presenza.

Paolo Ghezzi ritiene che un riequilibrio delle forze politiche in Consiglio comunale e in Municipio sia necessario per permettere di gestire meglio il comune, mettendo pressione sul Municipio e portando avanti importantissimi lavori «che da anni sono fermi in qualche cassetto».

La lista per il Municipio è composta da Daniele Ghezzi, Paolo Ghezzi, Katja Gianella Porcù e Fulvia Guglielmini (municipale uscente). La lista per il Consiglio comunale è composta da Armando Brazzola, Giorgia Casoli, Leandro De Angelis (Verdi liberali), Moira Gambaudo, Daniele Ghezzi, Paolo Ghezzi (consigliere comunale uscente), Katja Gianella Porcu (consigliere comunale uscente), Valentina Guglielmini (consigliere comunale uscente), Loredana Lucini e Fabrizio Porcù.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE