Segnala alla redazione
PLR Lumino
LUMINO
22.01.2020 - 11:500
Aggiornamento : 28.01.2020 - 08:33

Pronte le liste PLR per le comunali

La sezione di Lumino presenta 5 candidati per il Municipio e 25 per il Consiglio comunale. Il Presidente: «Una rosa forte per compensare la partenza del Sindaco Curzio De Gottardi»

LUMINO - Alla presenza di un'ottantina di simpatizzanti - riunitesi nella sala del Consiglio comunale - l'Assemblea della Sezione PLR di Lumino ha approvato le liste dei candidati per le prossime elezioni comunali. «Sono impressionato dalla partecipazione all'Assemblea e dall'entusiasmo creatosi attorno ai candidati e ai progetti», ha commentato il Presidente Davide Ostini. «Era da tanto tempo che non vedevo così tanta gente». 

Insomma, il lavoro della "commissione cerca" ha dato i suoi frutti andando a pescare «cinque candidati molto competenti e con ampia esperienza» per la corsa al Municipio. Ovvero il municipale uscente Gian-Paolo Pronzini, la già consigliera comunale e vicesindaca Monica Dellamonica Delcò, il vicepresidente del Patriziato Matthias Büchi, il noto imprenditore Andrea Galli e il già capogruppo e consigliere comunale uscente Roberto Storni.

Una rosa forte che dovrà andare a compensare l'uscita di scena dell'attuale sindaco Curzio De Gottardi, che ha deciso di non ricandidarsi: «A lui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per quanto fatto per la nostra Sezione e per il nostro Comune», precisa il Presidente. «Ci siamo impegnati al massimo per presentare una lista di candidati forti e capaci di garantire nel contempo continuità e novità».

La Commissione cerca ha anche presentato venticinque candidati al Consiglio comunale. Ecco tutti i nominativi: Beninger Billy, Biondina Davide, Büchi Matthias, Chiosi Matteo, Cottini Marilena, Decristophoris Lia, De Gasparo Martin, Dellamonica Delcò Monica, Galbusera Ivo, Galli Andrea, Gamboni Matthias, Gemetti Balbiani Barbara, Ghidossi Sabina, Ippolito Nicolò, Pellanda-Camponovo Marion, Pescia Aline, Pestelacci Lara, Postiglione Carlo, Righetti Aaron, Sala Bruno, Simoni Damian, Storni Roberto, Tedeschi Daisy, Tognini Ivan e Torrigiani Andrea. «Abbiamo sette uscenti e diciotto nuovi candidati, tra i quali parecchi giovani e molte donne. Siamo molto contenti della lista», conclude Davide Ostini.

PLR Lumino
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
albertolupo 2 mesi fa su tio
che strano, mi sembrava che il sindaco fosse un De Gottardi, non un De Bernardi... ma magari mi sbaglio neh.
albertolupo 2 mesi fa su tio
@albertolupo Bravi, avete corretto ;-)
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-28 10:52:45 | 91.208.130.87