Cerca e trova immobili

ti.mammeUn salto alla Home of Chocolate

31.05.21 - 08:00
Un'idea per passare una giornata in famiglia, sul lago di Zurigo
Mini Me Explorer
Un salto alla Home of Chocolate
Un'idea per passare una giornata in famiglia, sul lago di Zurigo

Piace ad adulti e bambini, ed è difficile non amarlo: stiamo parlando del cioccolato. Home of Chocolate, sul lago di Zurigo, ha aperto in piena pandemia, e promette una vera e propria immersione in un mondo cioccolatoso. Jenny, di Mini Me Explorer, ci racconta la sua esperienza. 

Come viene raccontato il cioccolato? 
«Il museo Home of Chocolate di Zurigo è stato inaugurato nel settembre del 2020 ed è un vero è proprio tempio del cioccolato. Al suo interno gli ospiti posso intraprendere un viaggio nei 7 mondi del cioccolato con mostre interattive e multimediali dove vengono coinvolti tutti i sensi. Si parla del cacao, da dove viene e come viene lavorato, si passa alla storia dell’importazione in Europa fino ad arrivare ai processi di lavorazione e alla distribuzione». 

Cosa è piaciuto maggiormente ai più piccoli? 
«I bambini sono stati coinvolti durante tutta la mostra, in quanto molto accattivante e ben presentata (traduzione anche in italiano). Ma la parte più esaltante (non solo per i bambini) sono stati i vari assaggi dei diversi tipi di cioccolato e la zona finale, dove si potevano assaggiare i diversi gusti delle famose palline della Lindt. Anche la fontana di cioccolata alta 9 metri presente all’ingresso ha senz’altro il suo fascino!».

Come si arriva al museo del cioccolato? 
Dal centro città di Zurigo (Bürgiplatz) basta prendere il bus numero 161 o il treno dalla stazione centrale in direzione Kilchberg (20 minuti circa dal centro, in fronte al lago).  La fermata è proprio davanti alla vecchia fabbrica che risale al 1899, una delle più antiche fabbriche di cioccolato a livello mondiale». 

 

Per approfondire clicca qui

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.