Mini Me Explorer
+2
ti.mamme
31.05.2021 - 08:000

Un salto alla Home of Chocolate

Un'idea per passare una giornata in famiglia, sul lago di Zurigo

Piace ad adulti e bambini, ed è difficile non amarlo: stiamo parlando del cioccolato. Home of Chocolate, sul lago di Zurigo, ha aperto in piena pandemia, e promette una vera e propria immersione in un mondo cioccolatoso. Jenny, di Mini Me Explorer, ci racconta la sua esperienza. 

Come viene raccontato il cioccolato? 
«Il museo Home of Chocolate di Zurigo è stato inaugurato nel settembre del 2020 ed è un vero è proprio tempio del cioccolato. Al suo interno gli ospiti posso intraprendere un viaggio nei 7 mondi del cioccolato con mostre interattive e multimediali dove vengono coinvolti tutti i sensi. Si parla del cacao, da dove viene e come viene lavorato, si passa alla storia dell’importazione in Europa fino ad arrivare ai processi di lavorazione e alla distribuzione». 

Cosa è piaciuto maggiormente ai più piccoli? 
«I bambini sono stati coinvolti durante tutta la mostra, in quanto molto accattivante e ben presentata (traduzione anche in italiano). Ma la parte più esaltante (non solo per i bambini) sono stati i vari assaggi dei diversi tipi di cioccolato e la zona finale, dove si potevano assaggiare i diversi gusti delle famose palline della Lindt. Anche la fontana di cioccolata alta 9 metri presente all’ingresso ha senz’altro il suo fascino!».

Come si arriva al museo del cioccolato? 
Dal centro città di Zurigo (Bürgiplatz) basta prendere il bus numero 161 o il treno dalla stazione centrale in direzione Kilchberg (20 minuti circa dal centro, in fronte al lago).  La fermata è proprio davanti alla vecchia fabbrica che risale al 1899, una delle più antiche fabbriche di cioccolato a livello mondiale». 

 

Per approfondire clicca qui


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-16 13:18:06 | 91.208.130.85