Cerca e trova immobili

ti.mammeUn salto al Wow Museum

07.05.21 - 08:00
Ha aperto da poco, e al suo interno l'illusione ottica la fa da padrone
Mini Me Explorer
Un salto al Wow Museum
Ha aperto da poco, e al suo interno l'illusione ottica la fa da padrone

A Zurigo è nato da poco un nuovo museo, che permette di immergersi in un mondo irreale. Jenny di Mini Me Explorer lo ha provato in compagnia della famiglia. Ecco la sua esperienza. 

Dove si trova esattamente il museo? 
«Il  Wow Museum di Zurigo è un piccolo museo dedicato all’illusione ottica che si trova in Werdmühlestrasse, a 10 minuti a piedi dalla stazione centrale. Lo trovate in una via laterale alla famosa Bahnhofstrasse».


Quali sale/attrazioni vi sono piaciute di più? 
«Wow è l’esclamazione che abbiamo fatto ogni volta entrati in tutte le sale (abbiamo capito solo dopo perché è stato chiamato cosÌ!) Sembrava di entrare in un mondo parallelo, che ricorda molto “Alice nel paese delle meraviglie”. Ci sono piaciute tutte le stanze, le illusioni sensoriali, i giochi di luce e colori così come le varie postazioni interattive per approfondire da vicino i temi dell’immagine di sé e degli altri, il concetto di tridimensionalità, virtualità e diversità».


I bambini piccoli possono entrare? Da che età è consigliato? 
«Gli scienziati sostengono che sotto i 6 anni i bambini non percepiscono le illusioni ottiche. Ma potrebbero divertirsi comunque, infatti non c’è limite di età. Quello che assolutamente vi consiglio di fare è riservare la vostra visita online sul loro sito perché il museo ha una capienza limitata». 

 

Per approfondire clicca qui 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.