Deposit
TI.MAMME
03.04.2020 - 14:000

Un pacchetto di misure destinate ai giovani

Le autorità miglioreranno il sostegno alle attività G+S

Il Consiglio federale investe nel programma di promozione dello sport "Gioventù+Sport" rafforzando in tal modo il settore. Oggi ha deciso un pacchetto di misure in tal senso.

Tra le novità che entreranno in vigore il primo luglio vi è l'aumento dei contributi ai campi di sport scolastico da 7,60 a 16 franchi al giorno, si legge in un comunicato governativo odierno.

L'esecutivo è convinto che sport e attività fisica abbiano molteplici effetti positivi. Se i bambini e i giovani vengono motivati nella pratica dello sport, il loro atteggiamento nei confronti del movimento e della salute può essere caratterizzato e influenzato positivamente per tutta la vita.

Per questo è stato deciso di rafforzare la promozione. Oltre all'aumento dei contributi, le autorità intendono fornire un sostegno finanziario migliore anche alle attività G+S a cui partecipano bambini e giovani disabili. Con i contributi supplementari si crea un incentivo per una maggiore integrazione nello sport di questi giovani, che dal canto loro potranno beneficiare più facilmente delle esperienze positive dello sport.

Il pacchetto di misure contiene inoltre un incentivo per un maggiore utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici e il programma G+S sarà allargato a nuove discipline. Infine anche la giornata dello sport scolastico della Confederazione sarà maggiormente sostenuta.

In occasione della consultazione, sottolinea il governo, le modifiche sono state ampiamente accolte.

ats ans


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-28 15:16:23 | 91.208.130.86