Segnala alla redazione
BREAKING NEWS
In Ticino altri 110 casi e 6 decessi
Deposit
TI.MAMME
27.03.2020 - 08:000

Come ti riciclo il tetrapak

Qualche idea creativa per divertirsi con i bambini in modo ecologico ed economico

Riciclare è la parola d'ordine che mette d'accordo tutela ambientale e fantasia, a tutto vantaggio dei più piccoli. Ormai sono un must i lavoretti realizzati con materiali riciclati e tra questi, il tetrapak si presta bene al riciclo creativo. Lavati ed asciugati i contenitori del latte, per esempio, diventano portapenne, camioncini e vasetti con l'aiuto di tempere colorate, carte decorative e cordoncini.

Per realizzare una mangiatoia per gli uccelli, intagliare una finestrella rettangolare su un lato della confezione in tetrapak, lavata ed asciugata, a due o tre centimetri dal fondo, e sotto di essa inserire un bastoncino di legno. Decorare a piacere e riempire con mangime per uccelli. Incollare un cordoncino per appendere la mangiatoia ad un ramo.

Eliminando la parte superiore di un contenitore in tetrapak e rivestendolo esternamente con carta colorata, si potranno realizzare dei portapenne oppure dei vasetti anche da appendere, con l'applicazione di semplici manici in corda o nastro. Lasciando i lati più bassi si possono realizzare dei contenitori per la coltivazione di semi, sino alla crescita delle piantine.


TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e 

Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-29 11:10:29 | 91.208.130.87