Cerca e trova immobili
Al Foce arriva "Il giardino di Gaia"

TI.MAMMEAl Foce arriva "Il giardino di Gaia"

16.02.20 - 08:00
Lo spettacolo è adatto ai bambini da uno a cinque anni
Il giardino di Gaia
Al Foce arriva "Il giardino di Gaia"
Lo spettacolo è adatto ai bambini da uno a cinque anni

Lo spettacolo "Il giardino di Gaia" del Teatro Pan arriva al Foce mercoledì 19 febbraio, ore 16.00. Vincitore del premio Young Critic's Prize "Other View" al Kingsfestival 2011 di Velikij Novgorod, in Russia, è stato ideato da Marcello Chiarenza, con la regia di Pietro Chiarenza. 

La rappresentazione narra la storia di un giardino che si trasforma con il passare delle stagioni e di un pulcino che non vuole uscire dal guscio perché sta bene al caldo nel suo uovo. Passa un anno intero ed in primavera il pulcino nascerà.

Il racconto si muove nello spazio circolare di un grande tappeto di iuta ed ogni spettatore siede, sul proprio cuscino, all’interno della scena.
Gaia e Aprile, le due custodi del giardino, conducono i piccoli ospiti nel viaggio che attraversa le quattro stagioni.

Farfalle, piccoli alberi, fiori, specchi d’acqua, uova magiche, pesci volanti, passano dalle mani delle attrici a quelle dei bambini per comporre il grande gioco nel quale genitori e bambini insieme si trovano coinvolti.

La musica ed il canto contribuiscono a creare l’atmosfera accogliente necessaria per permettere la partecipazione al gioco anche dei bambini più piccoli.

Lo spettacolo, della durata di 40 minuti, è adatto ai bambini da uno a cinque anni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.