Cerca e trova immobili

TI.MAMMEAgendina, l'agenda per i bambini

27.12.19 - 10:52
Pattini, musei e ancora presepi, perché la magia del Natale non finisce il 25 dicembre
ti.mamme
Agendina, l'agenda per i bambini
Pattini, musei e ancora presepi, perché la magia del Natale non finisce il 25 dicembre

Ecco gli appuntamenti per il fine settimana: 

    • Con le vacanze scolastiche hanno inizio anche i laboratori pomeridiani dedicati ai bambini e ragazzi di Locarno On Ice. Sabato, dalle 15.00, il laboratorio “Costruisci le pedine a forma di pinguino per il tuo gioco del pinguino Pango” permetterà di realizzare il proprio gioco da tavola personalizzato accompagnati da mani esperte. Domenica 29 sarà invece dedicata alla Giornata dei diritti del Fanciullo. Dalle 14.00 il Gruppo 20 novembre per i diritti del bambino presenterà giochi per ragazzi collaborativi a gruppi.
    • Il Museo in erba si prepara a festeggiare il suo ventesimo compleanno. S’inizia venerdì 27 dicembre a sperimentare tecniche insolite per ricreare una pittura rupestre ispirata alle preistoriche grotte di Lascaux. Sabato 28 segue l’atelier sul genio di Leonardo dove scoprire tutti i segreti dei suoi fantastici paesaggi.
    • Proseguono gli appuntamenti con Melide Ice. Sabato dalle 15 alle 18 è previsto un concerto, domenica mattina la Santa Messa sul ghiaccio.
    • Venerdì pomeriggio in Piazza Manzoni a Lugano "Le campane tibetane raccontano una fiaba", tra le 15 e le 15.40.
    • Sabato ancora truccabimbi in Piazza Manzoni, a Lugano, dalle 14 alle 17.
    • Atelier domenicale con entrata a 5.- presso il Lac. L’esposizione di William Wegman sarà lo spunto per riflettere sulla tecnica fotografica e sul tema dell’identità. Per bambini dai 6 ai 10 anni.
    • Per tutto il weekend sarà possibile ammirare i presepi nelle varie città.

 

Abbiamo dimenticato qualche appuntamento? Segnalacelo scrivendo a ti.mamme@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.