Cerca e trova immobili

TI.MAMMEAgendina, l'agenda per i bambini

18.10.19 - 08:00
Feste, sagre, spettacoli e molto altro ancora
Agendina, l'agenda per i bambini
Feste, sagre, spettacoli e molto altro ancora

Tanti gli appuntamenti autunnali per i bambini previsti per questo fine settimana:

    • Il LAC di Lugano organizza per sabato un workshop dedicato al rapporto tra suono-colore-forma. Domenica invece viene organizzato l’atelier “Cartoline di un’esperienza”. Per bambini dai 6 ai 10 anni. Iscrizione online. Evento a pagamento
    • Prosegue la mostra “Imperfetto” all’Ideatorio di Cadro. Dalle 14.00 alle 18.00, sia sabato che domenica. Sarà possibile visitare anche il percorso “L’officina dei ricordi”, per viaggiare tra odori e memorie. Sabato dalle 15.30 alle 16.00 ci sarà la possibilità di fare quattro chiacchiere con esperti del cervello. Domenica alle 16.00 è in programma lo spettacolo “La Luna” di Giancarlo Sonzogni. Evento a pagamento.
    • Il Museo in Erba di Lugano per la giornata di sabato ha in programma l’atelier “Sono il mago delle ombre”. Per bambini dai 4 anni. Evento a pagamento. 
    • In occasione del Festival Internazionale delle Marionette, il Teatro Foce di Lugano ospita lo spettacolo “I segreti di Leonardo”. Per bambini dai 5 anni, sabato ore 15.00. Domenica invece verrà messo in scena lo spettacolo “Ombre cinesi, Tarzan e Compagni”. Dai 4 anni, ore 11.00. E sempre domenica, dalle 14.00 alle 15.30, sarà possibile partecipare all’atelier di marionette.  Alle 16.00 è in programma lo spettacolo “Il carnevale degli animali”, per bambini dai 5 anni. Evento a pagamento.
    • Domenica la palestra delle scuole elementari di Molino Nuovo aprirà ai bambini dai 6 agli 11 anni, così come quella della scuola elementare di Lamone. Dalle 14.00 alle 17.00, merenda offerta. Per i bambini dai 2 ai 5 anni sarà invece a disposizione la palestra della scuola elementare della Bozzoreda a Pregassona, dalle 14.30 alle 17.30. Evento gratuito.
    • La Fondazione Claudia Lombardi per il teatro di Figino ospita lo spettacolo “Il ladro di risate”. Per bambini dai 5 anni, ore 15.00. Evento a pagamento. 
    • Tornano gli appuntamenti con Krei Art - Incontra il quartiere. Un pomeriggio dedicato ai bambini, dove verrà offerta loro la possibilità di partecipare ad un laboratorio creativo, mentre gli adulti potranno beneficiare di uno spazio di incontro informale coordinato da un’animatrice sociale. Appuntamento al parco giochi di via Industria a Pregassona, dalle 15.30 alle 17.15. In caso di pioggia/freddo, le attività si svolgeranno in via Ceresio 25, sempre a Pregassona. Evento gratuito. 
    • Domenica l’Osteria del Teatro di Olivone ospita lo spettacolo “Stella”, per bambini dai 3 ai 10 anni. Ore 17.00. Evento gratuito. 
    • Domenica a Leggia (GR) si svolge la Festa del Àrbol, appuntamento autunnale per celebrare il castagno. Si potranno conoscere i prodotti legati al territorio e tradizioni. Mercatino, musica, animali della fattoria e intrattenimento per i più piccini. Dalle 10.00 alle 16.00. 
    • Domenica, presso la Fondazione Ghisla Art Collection di Locarno andrà in scena lo spettacolo didattico “Linda ti guida nell’arte”. Per bambini dai 3 ai 10 anni, ore 14.30. Evento a pagamento.

Abbiamo dimenticato qualche appuntamento? Segnalacelo scrivendo a ti.mamme@tio.ch        

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.