Cerca e trova immobili

TI.MAMMEAgendina, l'agenda per i bambini

27.09.19 - 08:00
Incontri, eventi, feste e molto altro ancora
Agendina, l'agenda per i bambini
Incontri, eventi, feste e molto altro ancora

Tanti gli appuntamenti per i bambini previsti per questo fine settimana:

    • Prosegue la mostra “Imperfetto” all’Ideatorio di Cadro. Dalle 14.00 alle 18.00, sia sabato che domenica. Sarà possibile visitare anche il percorso “L’officina dei ricordi”, per viaggiare tra odori e memorie. Evento a pagamento. 
    • Non si è mai troppo piccoli per approcciarsi all’arte. Il LAC di Lugano organizza un atelier dedicato ai bambini dai 2 ai 4 anni insieme ai propri genitori, dove sperimenteranno diverse forme e tecniche artistiche. Sabato, alle 10.15. Iscrizione obbligatoria. Evento a pagamento. 
    • Il Museo in Erba di Lugano sabato ospita un atelier per bambini dai 4 anni dal titolo “Ora tocca a te! Il laboratorio delle idee@Tullet” ispirato alle idee creative di Hervé Tullet. Alle 14.15. Domenica invece è previsto l’atelier “Memory per tutti!” dedicato a tutta la famiglia. A partire dai 4 anni, ore 14.15. Mentre alle 16.00 è in programma un baby atelier “Tocco, coloro, manipolo! Prime sperimentazioni nell’arte”. Per bambini di 2-3 anni accompagnati da un adulto. Eventi a pagamento. 
    • In occasione dello Special Kids Day, in collaborazione con Special Olympics, in Piazza del Sole a Bellinzona verrà allestito un mercatino, saranno a disposizione tanti giochi e sport. Non mancheranno laboratori, musica ed esibizioni. Sabato a partire dalle 9.00. Evento gratuito. 
    • Domenica a Pregassona è prevista la “Festa dei Bambini di Fine Estate». Tante le attività proposte, dai numerosi sport ai giochi, ai raccontastorie, merenda e truccabimbi. Sarà presente anche Kreiart con il suo atelier creativo. Presso il parco giochi di via Industria a Pregassona. Dalle 14.00 alle 18.00 per bambini fino ai 12 anni. Evento gratuito. 
    • Sabato e domenica Bimbo Fun sarà al Piazzale della Valle di Mendrisio, dalle 11.00 alle 18.00. Tante le attività, dai gonfiabili al toro meccanico, alle magie. Evento gratuito. 
    • Sabato i pompieri di Cadenazzo inaugurano la nuova sede. In contemporanea si festeggeranno anche gli 80 anni di fondazione del corpo in una giornata di festa. Tante le attività anche per i più piccoli. Dalle 10.00 alle 16.00. Evento gratuito. 

Abbiamo dimenticato qualche appuntamento? Segnalacelo scrivendo a ti.mamme@tio.ch         

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.