Cerca e trova immobili

TI.MAMMEAgendina, l'agenda per i bambini

13.09.19 - 08:00
Sagre, feste, spettacoli e molto altro ancora
Agendina, l'agenda per i bambini
Sagre, feste, spettacoli e molto altro ancora

Tanti gli appuntamenti per i bambini previsti per questo fine settimana:

    • Sabato alla Tenuta Bally di Vezia si svolgeranno i Giochi Tradizionali Svizzeri. Postazioni dedicate anche ai più piccini, tra cui lancio del ferro di cavallo, della pallina alla torre di barattoli di latta e escursione sulla carrozza trainata dai piccoli pony. Potranno inoltre imparare l’arte del casaro. Dalle 9.00 alle 22.00. Entrata gratuita per i minori di 12 anni. 
    • Al Museo in Erba di Lugano questo sabato viene inaugurata la mostra “L’atelier delle luci. L’arte con il retroproiettore”. Entrata gratuita per l’occasione, con animazione per tutta la famiglia. Dalle 14.00 alle 17.00.
    • L’ideatorio di Cadro ospita il workshop “L’officina dei ricordi”, un percorso per viaggiare tra odori e memorie. Sabato e domenica. Evento a pagamento. Prosegue anche la mostra “Imperfetto”. Dalle 14.00 alle 18.00. Domenica è previsto lo spettacolo teatrale di Giancarlo Sonzogni, ore 16.00. 
    • Sabato alla Scuola media di Gravesano sarà possibile ascoltare la storia di Babar, fiaba musicale diretta a bambini dai 4 ai 12 anni. Al termine del racconto è prevista una merenda offerta e la possibilità di provare a suonare uno strumento. Ore 15.30, evento gratuito. 
    • In occasione delle giornate mondiali del patrimonio, domenica La Filanda di Mendrisio ospita attività dedicate ai più giovani. Alle 11.00 è previsto un racconto, alle 15.00 un atelier del feltro e alle 14.00 ci si occuperà di videogames. Evento gratuito. 
    • Domenica il LAC di Lugano, in occasione dell’esposizione di William Wegman, è in programma l’atelier “Catturiamo la luce in una foto!” dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni. Ore 15.00. Evento a pagamento. 
    • Tornano gli appuntamenti con Krei Art - Incontra il quartiere. Un pomeriggio dedicato ai bambini, dove verrà offerta loro la possibilità di partecipare ad un laboratorio creativo, mentre gli adulti potranno beneficiare di uno spazio di incontro informale coordinato da un’animatrice sociale. Appuntamento al parco giochi di via Industria a Pregassona, dalle 15.30 alle 17.15. In caso di pioggia/freddo, le attività si svolgeranno in via Ceresio 25, sempre a Pregassona. Evento gratuito. 
    • A Caslano domenica si svolgerà la festa d’inizio anno scolastico per i bambini, con giochi, attività manuali e merenda. Dalle 14.00 alle 17.30. Evento gratuito. 
    • Domenica a Sala Capriasca, in occasione di Musicando in Festa, si potrà provare a suonare diversi strumenti. A disposizione anche giochi e si potrà assistere ai concerti. Merenda offerta a tutti i bambini. Ore 15.30. Evento gratuito. 
    • Questo fine settimana è in programma il 48esimo Derby delle Casse di Sapone a Porza. Per i più piccoli, come da tradizione, saranno a disposizione un parco giochi e gonfiabili. 
    • In occasione del Festival Babel di Bellinzona, sabato è previsto un laboratorio dedicato ai bambini. Ore 13.50. Evento gratuito. 
    • Sabato proseguono i festeggiamenti alle Feste di Redde, nel bosco di San Clemente sopra Vaglio, dove grandi e piccini possono tornare indietro nel tempo e tuffarsi nel Medioevo
    • Domenica ad Ascona è in programma la Festa del Coro Calicantus. Tante le attività per i più piccoli. Evento gratuito. 
    • Domenica Strada in Festa tra Giubiasco e Bellinzona. Tante le bancarelle e le attività presenti, destinate anche ai più piccoli. 
    • Sabato torna il Pentathlon del Boscaiolo a Tenero-Contra, con un mini-pentathlon dedicato ai più piccini.

Abbiamo dimenticato qualche appuntamento? Segnalacelo scrivendo a ti.mamme@tio.ch       

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.