Segnala alla redazione
+ 3
TI.MAMME
05.08.2019 - 08:000

Alla scoperta di Charlie Chaplin con tutta la famiglia

Un museo nel Canton Vaud che a prima vista non sembra adatto ai più piccoli. E invece...

 

Quanti musei ci sono in Svizzera? Tanti, ma non sempre è facile sapere della loro esistenza. Jenny di Mini Me Explorer ci racconta la sua esperienza al museo di Charlie Chaplin a Corsier-sur-Vevey, nel Canton Vaud. 

Avete visitato il museo dedicato a Charlie Chaplin. È adatto ai bambini?
«Assolutamente sì. Non avrei mai pensato potesse esserlo, poi però la sorpresa. Diciamo che è un museo adatto ai bambini sopra i sei anni, è molto curato e ben fatto e permette di conoscere più da vicino un grande attore del passato attraverso spazi interattivi che catturano facilmente l’attenzione dei bambini».

Quali attività si possono svolgere con i bambini?
«Dopo un breve film introduttivo sulla vita di Charlie Chaplin, si entra attraverso il sipario negli studios dove si ha la possibilità di diventare veri protagonisti dei suoi film. Da qui parte il percorso nelle diverse ambientazioni ricostruite accuratamente sui temi dei diversi film».

Cosa li ha maggiormente colpiti?
«Direi tutto, dal filmato al cinema, al percorso nelle varie ambientazioni. I bambini hanno potuto “ giocare” ad essere attori nelle varie scene e vedere come funzionano alcuni effetti speciali. Il parco e la magnifica dimora dove visse l’attore sono davvero affascinanti».

Per approfondire clicca qui

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-26 01:34:14 | 91.208.130.89