Cerca e trova immobili

TI.MAMMEAgendina, l'agenda per i bambini

05.07.19 - 07:00
Spettacoli, laboratori, giardinaggio e molto altro ancora
Agendina, l'agenda per i bambini
Spettacoli, laboratori, giardinaggio e molto altro ancora

Ecco qualche idea per passare un bel fine settimana insieme ai bambini:

    • Nell’ambito di LongLake Family Experience, il Villaggio Family aspetta tutti i bimbi al Palazzo dei Congressi di Lugano, con giochi e attività per tutti i bambini, dalle 16.30 alle 21.30. Evento gratuito.
    • LongLake Family Experience propone anche per sabato pomeriggio lo spettacolo “Elisir. Magia Dolceamara”. Alle 17.00 al Parco Ciani di Lugano, per bambini da 0 a 3 anni. Evento gratuito.
    • Sempre sabato, e sempre in occasione del LongLake Family Experience, sarà presente al Parco Ciani di Lugano una postazione creativa di gioco d’invenzione, nella quale creare il proprio personaggio di leggenda e scriverne la storia. A partire dai 6 anni, dalle 18.00 alle 20.00. Evento gratuito.
    • Si prosegue poi con lo spettacolo di danza “Save The Planet”, in veste metaforica, che prevede l’interazione con il pubblico. Per tutti, alle 20.30, presso il Parco Ciani. Evento gratuito. 
    • Domenica, sempre in occasione del LongLake Family Experience, è previsto il laboratorio delle idee @Tullet. Pennelli, musica e colori. Dai 4 anni. Ore 17.00 sempre al Parco Ciani di Lugano. Evento gratuito.
    • Alle 20.00 si prosegue con lo spettacolo “Io sono Lupin”, dove il pubblico potrà decidere la cattura o la salvezza del ladro più famoso della storia. Evento gratuito.
    • Al Museo dei Fossili del Monte San Giorgio è previsto un laboratorio creativo. I bambini potranno imparare a creare un fossile. Sabato e domenica dalle 13.30. Dai sei anni. Evento a pagamento. 
    • Presso Lortobio di Gudo si svolgerà il corso di agricoltura biologica del progetto “Giardinieri in erba”. I bambini potranno vivere in prima persona la natura e praticare l’orticoltura biologica. Evento gratuito.  

In caso di pioggia, gli eventi di LongLake Family Experience si svolgeranno al Palazzo dei Congressi.

Abbiamo dimenticato qualche appuntamento? Segnalacelo scrivendo a ti.mamme@tio.ch            

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.