Cerca e trova immobili

TI.MAMMEAgendina, l'agenda per i bambini

07.06.19 - 08:00
Spettacoli, appuntamenti, incontri, e molto altro ancora
Agendina, l'agenda per i bambini
Spettacoli, appuntamenti, incontri, e molto altro ancora

Ecco qualche idea per passare un bel fine settimana insieme ai bambini:

    • A Malvaglia domenica è in programma l’evento “Bimbinfesta”. L’area di gioco Al Boschetto sarà allestita a misura di bambino e ragazzi, con lavoretti didattici e creativi, aree gioco, attività sportive e animazioni. In caso di brutto tempo la manifestazione sarà annullata. Dalle 10.00 alle 17.00. Evento a pagamento.
    • Domenica Krei Art propone incontri all’aperto nell’ambito di “Incontra il quartiere” per bambini dai 5 ai 10 anni. Spazio anche dedicato agli adulti che accompagnano i più piccoli. Presso il parco giochi di Via Industria di Pregassona, dalle 15.30 alle 17.15. In caso di pioggia/freddo, le attività si svolgeranno in via Ceresio 25. Evento gratuito.
    • Porte aperte alla Spab di Gorduno, tutto il weekend. Sarà possibile fare un giro in carrozza trainata dai pony e nel pomeriggio ammirare le esibizioni di diverse società cinofile. Sarà inoltre presente la Mucca Brunella, che si presterà per la mungitura, e si potranno seguire diversi atelier didattici. Presente anche un castello gonfiabile e la zona trucca-bimbi. Dalle 10.30 alle 17.30
    • Sabato il Museo in Erba di Lugano propone l’atelier dal titolo “La casa di Paul”. Per bambini dai 4 ai 12 anni, dalle 14.15 alle 15.45. Evento a pagamento. 
    • Bellinzona prosegue l’appuntamento con BelliEstate, con attrazioni per bambini. 
    • In occasione delle Giornate del Patrimonio mondiale, domenica l'entrata ai Castelli di Bellinzona sarà gratuita. 
    • Sempre in occasione delle Giornate del Patrimonio mondiale, il Museo dei Fossili del Monte San Giorgio (Meride) organizza un pomeriggio dedicato ai bambini. Visiteranno la nuova terrazza panoramica in Val Mara, dove saranno organizzate attività didattiche. Infine ci sarà una visita guidata del Museo «molto speciale». Domenica, dalle 14.00 alle 17.00. Evento a pagamento.

Abbiamo dimenticato qualche appuntamento? Segnalacelo scrivendo a ti.mamme@tio.ch        

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.