Cerca e trova immobili

TI.MAMMEViaggio nel futuro per tutta la famiglia

20.05.19 - 07:00
Jenny di Mini Me Explorer ci ha raccontato la sua esperienza al Virtual Transfinity Reality Center di Davesco. Ecco cosa è successo
Viaggio nel futuro per tutta la famiglia
Jenny di Mini Me Explorer ci ha raccontato la sua esperienza al Virtual Transfinity Reality Center di Davesco. Ecco cosa è successo

Avete visitato il Virtual Transfinity Reality Center di Davesco, com’è andata?

«È stata una vera sorpresa per tutti. Non sapendo cosa fare con i bambini in una giornata di pioggia, abbiamo scoperto per caso questo centro aperto da poco che offre la possibilità di fare dei “viaggi virtuali”. Incuriositi siamo andati tutti e 4 a provarlo e wow, difficile uscirne! Sia noi genitori che i bambini ne siamo rimasti piacevolmente colpiti!».

È adatto a tutti, anche a coloro che non simpatizzano per i videogiochi? Adulti e bambini?

«Ecco infatti, io non sono una simpatizzante dei videogiochi, anzi… ma al Virtual Transfinity Center mi sono dovuta ricredere. Consiglio la visita ai bambini a partire dai 6 anni in compagnia dei genitori o di un adulto. La trovo una bellissima e divertente attività da svolgere in famiglia e perché no, magari anche un’idea per organizzare un compleanno o un evento speciale».

Qual è la cosa che ha colpito maggiormente i bimbi?

«Il fatto di entrare in questo mondo virtuale così vicino alla realtà ha colpito i bambini ma anche noi adulti. Ci siamo trovati tutti e quattro a giocare tra le mura di un castello medievale e parlarci pure tra di noi, ma in realtà eravamo lontanissimi uno dall’altro, addirittura in sale differenti. Abbiamo provato emozioni forti, pur sapendo che si tratta di un “semplice” gioco».

 

Per approfondire, clicca qui

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.