Segnala alla redazione
TIMAMME
07.05.2019 - 13:000
Aggiornamento : 14:07

Il bello di un pic-nic con i bambini

Come liberare le mamme dall'incubo dei preparativi

 

Feste in giardino, gite, pic nic: la vita all'aria aperta rappresenta, sicuramente, una gioia per i bambini. Un po' meno per le mamme, diciamo la verità. Anche solo l'idea di provvedere a tutti i preparativi, infatti, stancherebbe chiunque. E allora, come rendere piacevole per tutti un pranzo all'aperto? Se le gite sono frequenti, le più organizzate avranno sempre pronto il necessaire con crema solare, repellente zanzare, salviette umidificate, kit di pronto soccorso, berretti per proteggersi dal sole ed un immancabile pallone per giocare. A questo piccolo bagaglio utilissimo, da arricchire con pannolini e latte artificiale se ci si avventura anche con un neonato, ci sarà da aggiungere il pranzo per la giornata e, magari, delle stoviglie riutilizzabili per un pic nic sostenibile.

Cosa preparare per far contenti tutti senza sforzarsi troppo? Panini e tramezzini sono sempre il passe-partout della situazione: con prosciutto e formaggio, frittata, pomodoro e mozzarella, salmone e formaggio spalmabile e qualsiasi altro ingrediente gradito la fantasia suggerisca. Ma sempre apprezzate sono anche alternative come focacce, torte salate, frittate, insalate di riso o di pasta e persino le polpette, un po' più impegnative da preparare, ma molto pratiche da consumare. Per mantenere fede allo spirito della giornata naturalista, sarebbe preferibile bere solo acqua e qualche centrifuga o succo di frutta molto naturali. Spazio anche alla frutta, facile da sbucciare come le banane, o già pulita e tagliata, ed al dessert, valido anche come merenda pomeridiana, che per eccellenza rimane la crostata di cioccolata, marmellata o frutta fresca.

Ma se le mamme vogliono solo godersi la giornata, rilassandosi al sole o leggendo un libro, possono puntare tutto sulla grigliata, così l'impegno sarà completamente dei papà che serviranno bruschette, hamburger, salsicce e verdure!


TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-05-25 23:42:03 | 91.208.130.86