Segnala alla redazione
+ 3
TI.MAMME
29.04.2019 - 08:000
Aggiornamento : 08:17

Alle Isole di Brissago per una caccia al tesoro

Un'idea per trascorrere una giornata all'aria aperta, tra piante esotiche, profumi e colori

 

Con la primavera e le belle giornate viene voglia di passare più tempo all'aperto. E, diciamo la verità, serve soprattutto ai nostri bimbi per "scaricare" un po' l'energia. E le Isole di Brissago possono essere un ottimo spunto. Abbiamo fatto qualche domanda a Jennifer, di Mini Me Explorer per farci raccontare la sua avventura. 

Quali attività si possono svolgere alle Isole di Brissago con i bambini? Come ti è venuta l'idea di portare anche loro?

«Incuriosita da una pubblicità che ho visto in rete, ho deciso di portare i miei bimbi alla scoperta delle isole di Brissago in una maniera un po’ diversa dal solito (e senz’altro più divertente). Come? Attraverso una caccia al tesoro organizzata direttamente sull’isola».

Cosa li ha impressionati maggiormente?

«L’idea di ritrovare su un’isolotto in mezzo al lago tutte queste differenti piante provenienti da tutto il mondo con profumi, colori,capanne, insenature, spiaggette… li ha senz ‘altro affascinati molto. Si tratta di un “mondo” inaspettato e reso ancor più attrattivo grazie al gioco».

Quanto tempo richiede la caccia al tesoro?

«La caccia al tesoro di per sé in 30-40 minuti è terminata. Sta poi a voi genitori decidere se allungare i tempi facendone apprezzare tutte le meraviglie circostanti. Anche perché per tornare sulla terra ferma bisogna aspettare il battello, per cui calcolate bene il vostro tempo a disposizione». 

Per approfondire l'argomento clicca qui 

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-22 15:59:37 | 91.208.130.85