Cerca e trova immobili

TI.MAMMEPasqua in Città, tanti eventi per i più piccini

17.04.19 - 08:00
Caccia al tesoro, laboratori, animazioni e tanto altro ancora attendono i bambini a Lugano
Pasqua in Città, tanti eventi per i più piccini
Caccia al tesoro, laboratori, animazioni e tanto altro ancora attendono i bambini a Lugano

La Pasqua è una delle feste maggiormente apprezzate dai bimbi. Caccia alle uova, coniglietti di cioccolato e tanti colori saranno i protagonisti degli eventi in città proposti in questi giorni.

A Lugano i festeggiamenti inizieranno venerdì 19 e si concluderanno lunedì 22 aprile.

Numerosi gli eventi per i bambini. Nei quattro giorni pasquali, dalle 11.00 alle 17.00, verrà proposta una speciale caccia al tesoro di Pasqua dedicata ai più piccoli, in Piazza Manzoni. Il coniglietto Bunny ha bisogno dei più piccini per scoprire tutti gli indizi nascosti in giro per la città e trovare così il tesoro di cioccolato! Una mappa, tre percorsi diversi con indovinelli adatti a tutte le età faranno il divertimento di tutti. I partecipanti che troveranno tutti gli indizi lungo il percorso riceveranno in regalo una dolce sorpresa offerta da Lidl e potranno partecipare ad un concorso a premi del rinnovato Centro Lugano Sud.

Ma non solo. Nelle Casette di Pasqua in Piazza Manzoni tutti i giorni sono in programma animazioni e laboratori gratuiti. I bambini verranno coinvolti in giochi, realizzazione di decorazioni, disegni e oggetti. Il pomeriggio dalle 14:00 l’appuntamento è con l’animazione di strada e ludoteca itinerante con Cooperativa Proposta 80 che presenterà giochi in legno fatti a mano per tutta la famiglia e laboratori creativi con materiali di riciclo.

Presso lo stand di ÖKK ci sarà invece la possibilità di partecipare ad un concorso che metterà in palio diversi premi e tante tante altre iniziative per le famiglie.

Tra le altre attività, i bambini dai 3 ai 12 anni avranno la possibilità di cavalcare dei simpatici cavallini a rotelle all’interno del Parco Ciani.

Anche per gli adulti - Ad animare le vie del centro ci sarà anche un mercatino con prodotti artigianali, e tanta musica. Inoltre la Piazza Mercato ospiterà lo Street Food.

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.