Cerca e trova immobili

TI.MAMMEI lavoretti di Pasqua home-made

10.04.19 - 12:00
Ecco un'idea per un progetto da realizzare a casa con i propri bambini
I lavoretti di Pasqua home-made
Ecco un'idea per un progetto da realizzare a casa con i propri bambini

Nelle scuole dell'infanzia come in quelle elementari fervono i preparativi per Pasqua ed i bambini hanno il loro gran da fare per realizzare i lavoretti da portare a casa. Pulcini e coniglietti, galline ed ovetti di ogni colore spiccheranno sulle tavole festive per la gioia di mamma e papà ed, ovviamente, dei nonni gongolanti per le doti artistiche dei loro nipotini.

Per rendere davvero speciale la produttività artistica dei propri pargoli, però, ci si può cimentare anche a casa nella realizzazione di un lavoretto. Si tratterà di un manufatto originale, realizzato dalle manine operose degli adorabili piccoletti, ma soprattutto sarà il modo per tenere impegnati i bambini lasciati a casa con le vacanze scolastiche.
Ma qual è un'idea giusta per ogni età? Un centrotavola pasquale può essere la scelta migliore ed è indicato per i piccoli e per i più grandicelli.

E, soprattutto, è l'occasione per condividere del tempo in famiglia e all'aria aperta. Cosa serve per realizzarlo? Una palla di spugna per fiori recisi, margherite, uno stuzzicadenti ed una ciotola. L'unica accortezza sarà quella di raccogliere le pratoline di mattina, ricordando che dopo il tramonto tendono a chiudersi. Procurato tutto l'occorrente bisognerà tagliare una fetta della palla di spugna, così da creare una base di appoggio, e poi metterla in ammollo affinché assorba acqua. Sistemare la palla nella ciotola e con lo stuzzicadenti bucherellarne la superficie.

Tagliare gli steli delle margherite ad un centimetro e mezzo dalla corolla ed infilare un fiorellino in ogni foro della spugna sino a coprire tutta la palla. Il centrotavola potrà essere messo in bella mostra specificando che è opera del piccolo di casa e sarà testimone del tempo piacevolmente trascorso con il proprio bambino, condividendo un progetto.

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.