Segnala alla redazione
TI.MAMME
11.04.2019 - 13:540

La vita non si misura in anni: è il riscatto dei perennials

Gli adulti partono alla conquista del mondo dei "duemila" e le donne guidano la missione

 

Il clima di inclusione coinvolge, ormai, ogni aspetto della vita diventando la parola d'ordine per superare anche i confini delle definizioni generazionali. Se prima c'erano i millennials che sgomitavano nella folla, grazie al loro effervescente dinamismo multimediale, oggi arrivano i perennials. Saltano, così, i paletti anagrafici e si crea un nuovo concetto di identificazione sociale basato su preferenze e desideri.

Nel nuovo grande gruppo si ritrovano tutti, anche i millenials e le inclinazioni o i lavori che prima erano una loro prerogativa, ora possono essere di chiunque. Anche di chi è abbondantemente negli anta, ma non rinuncia a sbirciare nel mondo dei più giovani scoprendo realtà affascinanti da interpretare motu proprio. Per questo non serve essere poco più che adolescenti per spippolare magicamente su cellulari e computer o per fare l'influencer.  Non ci sono solo genitori che chiedono aiuto ai figli per imparare ad usare i social media, perché se è vero che i millennials sono i profeti del mondo digitale che li ha cresciuti, è anche vero che ci sono degli adulti consapevoli, curiosi e versatili. E sono quelli al passo con i tempi, informati sui fatti e sui cambiamenti, con amici di ogni età ed una mente terribilmente aperta. Viaggiano con lo zaino in spalla o con il set di valigie griffato, conoscono le serie televisive più in voga e le notizie di tendenza, non si fanno intimorire dai tempi che corrono e riescono persino a filtrarli attraverso le loro lenti dell'esperienza. E le donne sono maestre in questo, sono le regine del mondo perennials.

Le mamme attente e premurose sono capaci di trasformarsi e reinventarsi, ripiegano la fatica come un lenzuolo pulito e si ritrovano a commentare online l'ultimo libro letto o al cinema con le amiche per recensire l'ultimo film in voga. Sono loro ad avere più bisogno e più talento nell'interpretare lo stile perennials, quello che regala al mondo persone affrancate dall'anagrafica.

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-04-20 11:12:00 | 91.208.130.87