Cerca e trova immobili

TI.MAMME“Shazam!”, il supereroe che non ti aspetti

03.04.19 - 15:00
Un film che unisce la spensieratezza di un 14enne con i superpoteri a temi più profondi, tenendo incollati allo schermo dal primo minuto
“Shazam!”, il supereroe che non ti aspetti
Un film che unisce la spensieratezza di un 14enne con i superpoteri a temi più profondi, tenendo incollati allo schermo dal primo minuto

LUGANO - Immaginatevi un supereroe con il classico costume e mantello svolazzante, e vari superpoteri annessi. Unite l’immancabile cattivo. E scordatevi qualsiasi altro pregiudizio sui film di supereroi. “Shazam!” è un film che ti prende fin dall’inizio quando dalle prime immagini credi di essere entrato nella sala sbagliata del cinema.

“Shazam!” non è un film “demenziale” all’americana, come potrebbe far credere il trailer, ma tratta anche argomenti delicati con la giusta ironia, riuscendo a strappare risate continue e non sempre scontate.

Quel che è certo è che non si tratta di un film adatto ai bambini piccoli, anche se uno dei temi principali è la famiglia: viene consigliato per un pubblico a partire dagli 11 anni. Non mancano infatti qualche parolaccia e dei mostri davvero orribili.

Il film è destinato anche, ma non solo, ai ragazzi un po’ più grandicelli, che si possono magari rivedere nel protagonista Billy.
Immaginatevi di dare dei superpoteri ad un adolescente che improvvisamente si ritrova 30enne, ed eccovi l’inizio del film. Il protagonista cercherà di scoprire man mano tutti i suoi superpoteri (può volare? Ha la super forza? Può ricaricare i cellulari a distanza? Può comprare la birra senza documenti?) grazie ad un nuovo amico, ma presto dovrà affrontare (e non scappare) un nemico nei cieli di Philadelphia. Ma non sarà solo. 

Un film che riesce a divertire chiunque, anche chi non ama i film di supereroi, e ti tiene incollato allo schermo per più di due ore. 

 

Alessandra del TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.