Cerca e trova immobili

L'OSPITEMagliaso: la breccia nel muro della piramide l'ha portata al crollo!

04.05.12 - 16:42
Gruppo Lega-UDC-Indipendenti Magliaso
None
Magliaso: la breccia nel muro della piramide l'ha portata al crollo!
Gruppo Lega-UDC-Indipendenti Magliaso

Lo si era capito durante la campagna elettorale e dopo i risultati del 1 aprile: Marino Monti, Sindaco di Magliaso da 24 anni, non era più inattaccabile e reagiva nervosamente alle sferzate che il nostro Gruppo gli portava. Sfruttando abilmente le crepe nel muro dovute alle nostre picconate, il Sindaco di quindicina PLR Roberto Citterio cavalcava la
voglia di cambiamento aleggiante in paese per giungere al ballottaggio del 29 aprile ed ottenere un risultato strepitoso in termini numerici: 363 voti per lui contro i 215 dell'ormai ex Sindaco Marino Monti.

Richiamando il paragone bonario a Ramsete affibbiatogli in campagna elettorale, possiamo ben dire che la sua piramide sia crollata! Meglio sarebbe stato, come da lui stesso ammesso, abdicare dopo 24 anni di regno, piuttosto che uscire di scena così, annunciando ora agli organi di stampa il proprio ritiro dalla scena politica.

Monti ci accusa di aver preso accordi sottobanco per favorire il candidato PLR: niente di più sbagliato! Il nostro Gruppo, rimasto escluso dal Municipio per un pugno di voti, ha sottoposto ai due candidati una lettera aperta che, sotto diverse forme, ha ricevuto risposta da entrambi. Per questo approfittiamo dell'occasione per ringraziarli. Ognuno di noi, ed ognuno dei nostri elettori, ha poi fatto la propria scelta secondo coscienza, senza indicazioni di voto. Il nostro resta infatti un Gruppo autonomo ed indipendente. La verità è che Citterio ha accolto la richiesta di cambiamento di 363 cittadini elettori; la speranza è che su questo cambiamento sappia costruire qualcosa di concreto per il futuro di Magliaso.

Auguri di buon lavoro al nuovo Sindaco e al Municipio di Magliaso!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE