Cerca e trova immobili

L'OSPITEAlberto Pellanda: Sindaco orgoglioso

11.05.21 - 07:40
Timothy Peverada, responsabile formazione professionale in un'azienda della regione
Timothy Peverada
Alberto Pellanda: Sindaco orgoglioso
Timothy Peverada, responsabile formazione professionale in un'azienda della regione

Ho avuto modo di conoscere il Sindaco Pellanda nel corso di progetti collaborativi con gli apprendisti impiegati presso il nostro centro di formazione (polimeccanici, meccanici di produzione, operatori in automazione, impiegati in logistica e operatori di edifici e infrastrutture) e il Comune di Riviera. Posso dire senz'altro che Alberto ama la regione! Il suo pregio nel saper sempre ascoltare con empatia e passione non è certo passato inosservato, nel corso dei lavori questo aspetto di aperta disponibilità da parte sua ha permesso di valutare le nostre proposte trovando sempre soluzioni con successo.

Durante il progetto “pista finlandese, in territorio di Osogna” svoltosi nel 2019 con 12 ragazzi passava a trovarci almeno due volte al giorno con i suoi amati cagnolini per sapere e visionare come stavano volgendo i lavori di ripristino / manutenzione. Ha discusso con i ragazzi, ha mostrato fierezza di ciò che stavamo svolgendo e messo in evidenza l'importanza per il territorio.
Per rafforzare lo spirito di gruppo tra ragazzi in formazione, l'anno scorso ho voluto organizzare un progetto di squadra a beneficio del territorio di Riviera ancora in partenariato con il Comune di Riviera per il ripristino del percorso vita di Lodrino.

In piena pandemia non è stato semplice coordinare tutto ma ce l'abbiamo fatta, il progetto è stato completato con successo e nessun contagiato.
Anche nel corso di questo lavoro Alberto, in sella alla sua fedele bici, ci raggiungeva per capire come avanzavano i lavori, sempre con occhio attento nel verificare il rispetto delle misure di protezione in vigore.

Il prossimo mese di giugno è previsto un nuovo progetto collaborativo con i nostri apprendisti e il Comune di Riviera, trattasi del ripristino del percorso vita di Iragna, convinzione mia che Alberto avrà senz'altro occasione e piacere di verificare di persona lo svolgimento dei lavori dove vi sono coinvolti dei ragazzi, aspetto quello del coinvolgimento dei giovani a lui molto caro, auspicio mio è che in queste sue visite le potrà ancora fare in qualità di Sindaco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE