Cerca e trova immobili

L'OSPITE2X NO alle iniziative agricole estreme

10.05.21 - 06:57
Jasmine Ben Ali, Segretaria MGL Movimento Giovani Leghisti
MGL
2X NO alle iniziative agricole estreme
Jasmine Ben Ali, Segretaria MGL Movimento Giovani Leghisti

L'agricoltura Svizzera è consapevole delle sue responsabilità e prende sul serio le questioni ambientali. Si é dimostrato, di anno in anno, con la modernizzate che hanno attuato le aziende agricole al fine di migliorarsi in qualità, efficienza e sostenibilità.

Godiamo di un settore primario considerato tra i migliori al mondo. Le due iniziative agricole estreme che voteremo questa primavera non sono necessarie a un'agricoltura come la nostra: la scusa del prodotto sintetico che inquina o fa male all’essere umano non regge più, è stata screditata dalle nuove tecnologie e da molti scienziati.

Insistere dell’idea che l’utilizzo di certi prodotti non è naturale è assolutamente incoerente, perché allora dovremmo rivedere quasi tutto quello che usiamo/abbiamo, dalla crema per il viso, ai farmaci, ai prodotti per pulire ecc…

Le nostre produzioni locali sono eccellenti ed è più che logico e giustificato l’uso di prodotti e metodi innovativi e artificiali. La tutela dell’ambiente è garantita già da rigorose legge che vengono ampiamente rispettate e ben sopra i termini di richiesta.  

Non è il caso d'intervenire creando difficoltà in una settore che lavora già in maniera ammirabile; rischiamo d’inciampare solo in una diminuzione di produzione locale per difficoltà d’esercizio da parte della comunità contadina. Siamo circondati da tecnologia e innovazione nella comunicazione, nella salute, nello svago e, mi pare ovvio, anche nella produzione agricola!

Vota NO il prossimo 13 giugno e sostieni l’equilibrio all’avanguardia di un'agricoltura con un grande amore e rispetto per la natura e la biodiversità che si attua “al passo con i tempi”. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE