Matteo Muschetti
L'OSPITE
13.05.2020 - 18:000

Piazza Mola si veste di nuovo

Matteo Muschietti, municipale di Coldrerio

La piazza di Coldrerio dedicata al Colonnello Mola, presto si vestirà di nuovo. Era previsto questo cambiamento all’inizio dell’attuale primavera, ma gli eventi l’hanno ritardata.

In sintesi si tratta della posa di vasche e vasi di fiori per renderla accogliente e calda, dove la popolazione potrà sostare sulle attuali panchine e godersi i mille colori dei fiori ( sia ben chiaro però mantenendo le distanze di sicurezza).

Era da tempo che l’esecutivo voleva abbellire la piazza principale del nostro comune e l’Ufficio tecnico era stato incaricato di proporre un look, semplice, serio ma molto pagante all’occhio dei frequentatori per vari colori dei fiori esposti.

Anche se siamo in un regime particolare causa la pandemia, bisogna essere creativi e ispirarsi alla primavera, ai colori dei fiori dell’estate per dare un tocco particolare e per invogliare la nostra popolazione a godere anche delle piccole trasformazioni di abbellimento di una piazza che attualmente si presenta anomala.

E’ il momento di pensare in positivo e uscire dal torpore che questa pandemia ci ha causato cambiandoci per sempre il nostro modo di vivere.

Sia ben chiaro che tutti devono rispettare le disposizioni emanate dalla Confederazione e dal Cantone, se vogliamo sconfiggere questo nemico invisibile e silenzioso che tanto male ci ha procurato sia dal lato sanitario che da quello economico.

Un’altra novità è prevista per la piazza Mola, l’attuale bar San Giorgio ha chiesto la possibilità di posare dei tavolini riparati con un ombrellone per servire le bibite nelle perfette disposizioni sanitarie (rispettando le distanze ecc.). Quindi si potrà presto prendere un buon caffè all’aperto osservando le composizioni dei fiori che danno un senso di rinnovamento alla situazione attuale.

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-04 00:52:31 | 91.208.130.89